scuola

Riunificate tutte le classi della Primaria nel plesso “Rodari” di Caselle

L'anno scolastico 2023-2024 è ripartito con la dismissione della “Collodi”

Riunificate tutte le classi della Primaria nel plesso “Rodari” di Caselle
Pubblicato:

Riunificate tutte le classi della Primaria nel plesso “Rodari” di Caselle. L'anno scolastico 2023-2024 è ripartito con la dismissione della “Collodi”.

Riunificate tutte le classi della “Rodari”

L'anno scolastico 2023-2024 riparte con la riunificazione di tutte le classi della primaria nel plesso Gianni Rodari e la dismissione della Collodi. Dichiara la dirigente scolastica Giuseppina Muscato: «La novità è ormai nota. Ci sarà un unico plesso di scuola primaria: tutte le classi alla Rodari. Insieme è stata predisposta tutta l’organizzazione didattica possibile per garantire un ambiente di apprendimento sereno per il benessere di tutti gli alunni e di tutto il personale in servizio, in modo che venga raggiunta la finalità principale della scuola: l’istruzione. Agli alunni, attori principali della scuola, voglio porgere un augurio speciale: sappiate essere veri protagonisti del vostro tempo alimentando sempre la curiosità, che è vostra “naturale compagna” e il rispetto verso chi lavora per garantirvi un sano percorso di crescita. La scuola è la vostra seconda casa, abbiatene cura! Ringrazio i docenti, motore pulsante di questa comunità scolastica, i miei collaboratori, i docenti responsabili di plesso e tutte le figure di sistema che riescono a trasmettere coraggio ed entusiasmo e sono convinta che continueranno a farlo anche quest’anno. Un saluto e un ringraziamento va al DSGA FF Tonino Garofalo per il prezioso lavoro svolto e un augurio di buon lavoro alla DSGA FF Antonella Di Carlo che quest’anno subentra alla titolare. Ringrazio tutto il personale dell’Ufficio di Segreteria della scuola, per la serietà, la professionalità e la dedizione con il quale sono fiduciosa si continuerà a lavorare serenamente».

Viabilità modificata

Per garantire la sicurezza delle persone, molte più dell'anno passato, si è pensato a istituire, in via sperimentale un senso unico in strada Caldano, dalle 7.50 alle 8.40 e dalle 16 alle 16.40, dall'11 al 29 settembre, limitatamente al tratto tra strada Salga e via Madre Teresa di Calcutta.

Progetto pedibus

C'è tempo fino al 23 settembre per aderire all'iniziativa che consiste nel raggiungere la scuola a piedi, in gruppo, allo scopo migliorare la qualità dell'aria. L'attività, proposta dal Servizio Giovani, sarà portata avanti dal Gruppo Alpini e di Cammino, Pro Loco e Centro Incontro Caselle. L'unico requisito è ricevere adesioni da parte dei genitori degli alunni delle elementari. Un paio sono le linee individuate: Rossa da via Madre Teresa di Calcutta alla Rodari; Gialla da piazza Boschiassi fino a viale Bona. Per ulteriori informazioni telefonare allo 011.9964291.

Seguici sui nostri canali