Stanziati 75mila € per gli ambienti didattici digitali all'istituto comprensivo di Borgaro
Per l'inaugurazione dei nuovi allestimenti è stato scelto il plesso Caduti Borgaresi di via Savant. Gli stessi elementi sono stati collocati alla Giacomino Peloso di via Garibaldi
Stanziati 75mila € per gli ambienti didattici digitali all'istituto comprensivo di Borgaro. Per l'inaugurazione dei nuovi allestimenti è stato scelto il plesso Caduti Borgaresi di via Savant. Gli stessi elementi sono stati collocati alla Giacomino Peloso di via Garibaldi.
Fondi per gli ambienti didattici digitali all'istituto comprensivo di Borgaro
Stanziati 75.000 euro per gli ambienti didattici digitali all'istituto comprensivo di Borgaro, tramite la partecipazione a un Piano Operativo Nazionale, per le scuole dell'infanzia. Questa presentazione si è svolta lunedì scorso durante l'Open Day. Per l'inaugurazione dei nuovi allestimenti è stato scelto il plesso Caduti Borgaresi di via Savant. Gli stessi elementi sono stati collocati alla Giacomino Peloso di via Garibaldi.
Il commento del dirigente scolastico Russo
Dichiara la dirigente scolastica Lucrezia Russo: «Come istituto comprensivo crediamo molto nella scuola dell'infanzia, come anche l'Europa, ritiene che l'infanzia abbia una valenza formativa ben precisa. Cerchiamo di garantire una dignità grazie alla professionalità dei nostri docenti che si basano su precisi titoli di studio, seguendo anche corsi di formazione. Inoltre si basa sul raggiungimento di precise abilità e non è facile tagliare questi traguardi. Le finalità principali sono autonomia, cittadinanza e costruzione dell'identità. Per un bambino è difficile raggiungere queste mete. Un piccolo dev'essere prima di tutto in un ambiente sociale allargato e non è facile immedesimarsi nei vari ruoli. Per noi non esistono i bambini in generale, ma il bambino in particolare. Fondamentale sarà la vostra presenza. L'ambiente d'apprendimento deve essere adeguato e non è un caso che troverete determinati elementi. Ciò che vogliamo innovare è fare in modo che diventino dei luoghi d'apprendimento dal punto di vista sociale. Inoltre è stata costruita una biblioteca e abbiamo arricchito la scuola con digital board. I tavoli sono particolari in quanto diventano anche delle lavagne».