Solidarietà

Studenti di Fiano donano 528 chili di cibo alla Caritas

Grande gesto di generosità da parte degli alunni dell'Istituto Comprensivo.

Studenti di Fiano donano 528 chili di cibo alla Caritas
Scuola Ciriè, 16 Maggio 2021 ore 09:25

Studenti di Fiano donano 528 chili di cibo alla Caritas. Grande gesto di generosità da parte degli alunni dell'Istituto Comprensivo.

Studenti di Fiano donano 528 chili di cibo alla Caritas

Ben 528 chili di alimenti sono stati donati dagli studenti dell'istituto comprensivo di Fiano alla Caritas dell'Unità Pastorale 33. Il plesso “ Rita Levi Montalcini” ha chiuso quarantacinque scatole per un totale di 350 chili di generi alimentari destinati al progetto “Pane Nostro”. Commenta Teresa Tulipano, vicaria del comprensivo di Fiano: “I nostri ragazzi si sono impegnati in attività solidali per migliorare le proprie abilità e competenze. In questo modo i giovani riescono a trovare motivazione nelle attività che intraprendono. Siamo lieti di come si è svolta quest'iniziativa, in quanto è stata valorizzata un'esperienza dal punto di vista didattico”.

Un lavoro di squadra

Non solo la primaria di Fiano ma l'intero istituto ha costruito una rete d'aiuti non indifferente. Le lezioni frontali sono state ispirate anche dall'opportunità di tendere una mano a chi sta peggio. Si ringraziano le famiglie che hanno accolto l'appello. Hanno partecipato i seguenti plessi: “Rita Levi Montalcini” di Fiano; primaria “Eugenio Airaudi” di Vallo, la sede di Varisella e la “Cesare Pavese” di La Cassa.

Aspettando il 20 maggio...

Insegnanti e alunni sono già al lavoro preparare il materiale da esporre giovedì 20 maggio, “Giornata Mondiale delle Api”. Nel corso delle passate settimane nei plessi dell'intero comprensivo si sono svolte lezioni tematiche sul ciclo di vita degli insetti, con approfondimenti sull'importanza della api per l'ecosistema naturale. Un altro appuntamento è per il 6 giugno con il mercato di “Fiano Ci Cova”.