Scuola
cuorgnè

Tra amarcord e futuro la media «Cena» chiude, ora la scuola agli ex Salesiani

Il sindaco Cresto: «E' suonata la campanella dove per decenni alunni e insegnanti hanno studiato».

Tra amarcord e futuro la media «Cena» chiude, ora la scuola agli ex Salesiani
Scuola Cuorgnè, 23 Aprile 2022 ore 05:14

Tra amarcord e futuro la media «Cena» chiude: mercoledì 13 aprile, ultimo giorno di scuola e primo giorno del trasloco, dopo le vacanze i ragazzi sono rientrati agli ex Salesiani.

La media «Cena» chiude, ora la scuola agli ex Salesiani

Le vacanze scolastiche di Pasqua sono state impiegate dall’Amministrazione Comunale per effettuare il trasferimento della scuola media Cena. I ragazzi e le ragazze, mercoledì 20 aprile, hanno ricominciato nella sede temporanea all’ex convitto Salesiano.

Il trasloco

Mercoledì 13 aprile, ultimo giorno di scuola e primo giorno del trasloco, è stato annunciato dalla sindaco Giovanna Cresto con un post Facebook un po’ nostalgico e un po’ orientato al futuro. «Ci siamo - ha scritto -. Dopo aver scandito per decenni le attività di alunni e insegnanti, poco fa la campanella ha suonato per l'ultima volta nella scuola media G. Cena. Fuori dal cortile già attendono i mezzi che traslocheranno gli arredi presso l'ex Collegio dei Salesiani, dove le lezioni riprenderanno al termine delle vacanze pasquali».

Una scuola nuova

Quindi un pensiero sulle prossime attività che porteranno alla realizzazione del nuovo plesso scolastico: «A fine mese inizieranno le opere di demolizione che cambieranno per sempre questo angolo di Cuorgnè». E, per finire, commozione e aspettative per il futuro. «Felicità nel pensare che i nostri ragazzi avranno una nuova scuola, più moderna e funzionale, ma anche tanta malinconia nell'ascoltare quell'ultima campanella».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter