SAN MAURIZIO CANAVESE

Tre scuolabus sanificati e pronti all'uso: la consegna al Comune di San Maurizio

«Mussa e Graziano Srl» si sono occupati di installare gli innovativi impianti di sanificazione

Tre scuolabus sanificati e pronti all'uso: la consegna al Comune di San Maurizio
Pubblicato:
Aggiornato:

«Healthy Bus Project», il Comune di San Maurizio Canavese inaugura gli scuolabus completamente sanificati e sicuri con il sistema Fotocatalisi. Venerdì 11 settembre alle 10 presso la Primaria “Pagliero” di via Madonna della Neve 30 saranno riconsegnati da «Mussa e Graziano Srl» gli scuolabus che il Comune ha voluto completamente sanificare con un sistema sicuro e di alta purificazione. I tre mezzi sono pronti per l’utilizzo.

La consegna venerdì 10 settembre alla Primaria «Pagliero»

Saranno riconsegnati al Comune alla presenza del sindaco Paolo Biavati, i tre pullman che la società Mussa e Graziano, leader in Italia per le soluzioni innovative di allestimenti speciali e sicuri, ha completamente purificato e sanificato. Il progetto «Healthy Bus Project» ha messo in dotazione allestimenti sofisticati che rispondono ai requisiti di sicurezza oggi necessari per l’emergenza Covid-19.

Ecco come avverrà la sanificazione dei mezzi

In particolare, è stato installato un sistema integrato di purificatori e sanificatori dell’aria progettati dalla società Autoclima e di pareti divisorie di protezione per l’autista per evitare contatti e possibili contagi. A completare l’allestimento di Mussa e Graziano l’innovativo trattamento di sanificazione: tutti i vetri, le pareti e i soffitti dei tre mezzi hanno ricevuto il trattamento del prodotto Pureti. Le soluzioni messe in capo funzionano attraverso il principio della fotocatalisi in grado di neutralizzare i batteri e i virus per molto tempo, limitando al minimo i rischi di contagio attivandosi con la luce durante l’utilizzo e il servizio di scuolabus.

Igienizzazione solo utilizzando acqua e sapone

Per il Comune di San Maurizio Canavese una soluzione che consentirà di offrire maggiore sicurezza oltre che di mantenere la pulizia e la sanificazione utilizzando solo acqua e sapone e nessun prodotto invasivo o dannoso alla salute di operatori e bambini. Durante la conferenza stampa saranno resi noti alla i risultati dei test eseguiti sui mezzi prima e dopo il trattamento. I test sono stati affidati alla dottoressa Riccio del laboratorio certificato Alchim di Chieri. Verranno illustrati i principi di funzionamento della fotocatalisi e i vantaggi che si possono ottenere sui veicoli, e non solo, attraverso la sua applicazione. Mussa e Graziano s.r.l. “La nostra ricerca nazionale svolta nei mesi di luglio e agosto 2020 mostra che 3 genitori su 10 sono preoccupati di mandare i figli a scuola sui trasporti scolastici. Un forte incremento rispetto a prima della pandemia quando i genitori preoccupati erano 8 su 100. Inoltre, la pulizia e la sanificazione dei mezzi, così come il loro affollamento rientrano tra i primi posti di una serie di fattori che determinano la scelta dei servizi. La nostra soluzione permette di ridurre notevolmente l’impatto che grava sui costi per singola famiglia e in generale sulle Amministrazioni comunali” ha dichiarato Elio Mussa, CEO di Mussa e Graziano Srl

Seguici sui nostri canali