Sport e turismo

A Ceresole inaugurato il nuovo Centro Fondo

Lo Sporting Club Tre Levanne è ora a disposizione di tutti

A Ceresole inaugurato il nuovo Centro Fondo
Pubblicato:
Aggiornato:

A Ceresole inaugurato il nuovo Centro Fondo, lo Sporting Club Tre Levanne è ora a disposizione di tutti.

A Ceresole inaugurato il nuovo Centro Fondo

Taglio del nastro, sabato 24 febbraio, per il nuovo Centro Fondo di Ceresole Reale "Sporting Club Tre Levanne". Le vette simbolo della «Perla Alpina» della valle Orco, che danno il nome anche all'omonimo Sci Club guidato dal presidente Flavio Manavello, si confermano dunque punto di riferimento per tutti gli appassionati del fondo, che, grazie alla riapertura con un nuova gestione della rinnovata struttura di località Lilla (chiusa nel 2016), potranno nuovamente contare su una base e un punto di appoggio e ristoro sicuro per la pratica del loro sport preferito.

Il presidente Manavello

«Questa struttura - ha commentato il presidente Manavello - sarà un riferimento logistico di fondamentale importanza per le attività dello Sci Club, rivolte principalmente ai giovani, con corsi di vari livelli. Grazie a tutti coloro che si sono adoperati per la riapertura del centro, che favorirà lo sviluppo delle attività invernali, ma anche di altri sport, come tennis e calcetto».

L'inaugurazione

All'inaugurazione, per il Comune di Ceresole Reale, sono intervenuti il sindaco, Alex Gioannini e il vice sindaco e Presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Mauro Durbano, che hanno espresso soddisfazione per questo risultato raggiunto prima della fine del mandato e hanno ribadito come la riapertura del centro fondo fosse un obiettivo strategico dell'amministrazione comunale. Sono intervenuti al taglio del nastro anche il sindaco di Locana, Mauro Peruzzo Cornetto, il vice sindaco di Alpette, Graziano Goglio e il gruppo in costume dell'Associazione Reis 'Biru di Ceresole Reale.

Seguici sui nostri canali