Sport
Alpette

Acrobazie a due ruote con il Bike Trail

La pioggia, poi, ha reso ancora tutto più spettacolare.

Acrobazie a due ruote con il Bike Trail
Sport Alto Canavese, 07 Novembre 2021 ore 14:58

Acrobazie a due ruote con il Moto Club Valli del Canavese Trial Team che ha portato ad Alpette la prova conclusiva del Campionato Nazionale Uisp.

Acrobazie a due ruote

Il Canavese è terra di sport, nelle sue forme più disparate. Lo abbiamo compreso ampiamente, viste le diverse iniziative che nel corso degli anni hanno «scelto» questa zona come «campo di gara». Tra le ultime piacevoli novità (anche se in realtà si tratta di una disciplina non nuova da noi...) quella che nelle settimane scorse, per mezzo dell’impegno del Moto Club Valli del Canavese Trial Team, ha portato in quel di Alpette la prova conclusiva del Campionato Nazionale Uisp aperto alla specialità del bike trial.

Tanti Atleti

Molti gli atleti di livello che hanno duellato nella bella cornice delle nostre montagne, confermando, come detto in apertura, che il legame con il territorio è sempre parecchio forte. Tracciato completamente disegnato nei boschi che circondano il paese quello che è stato scelto per la kermesse dal presidente del sodalizio nostrano, Vanni Crisapulli, grazie al sapiente supporto tecnico di Roberto Beroggio, ex atleta di livello mondiale di tale disciplina. Il percorso, alla fine, è stato molto apprezzato dai tanti partecipanti accorsi, i quali si sono dati battaglia per aggiudicarsi la maglia tricolore.

La pioggia, poi...

La pioggia incessante non ha spaventato neanche i partecipanti più giovani, che come grinta hanno tenuto testa ai rivali. Da rimarcare nel corso della competizione la prova del piemontese Simone Titli, mentre la compagine di casa si è presentata al via del competizione con due suoi portacolori, ovvero Davide Bertoldo e Francesco Costa, che sono entrambi di Cuorgnè. Al termine dell'evento la consegna delle maglie tricolori ha completato una giornata ben riuscita, anche grazie al supporto del Comune di Alpette, che in molti sperano si possa nuovamente riproporre in futuro.

7 foto Sfoglia la gallery