Ai Nazionali di ginnastica Greta Alia tra le migliori dieci

Splendida prestazione in occasione delle finali di Rimini

Ai Nazionali di ginnastica Greta Alia tra le migliori dieci
Pubblicato:

Ai Nazionali di ginnastica Greta Alia tra le migliori dieci. Grande risultato nel nastro.

Ai Nazionali di ginnastica Greta Alia tra le migliori dieci

Torna alla ribalta quella realtà sportiva che risponde al nome di ASD Judo Azzurro. E con il team canavesano anche la disciplina della ginnastica, in questo caso in occasione di un importante evento come quello dei Campionati Nazionali sezione Silver. Tricolori che sono stati allestiti con grande professionalità dalla Federazione Ginnastica d’Italia. La bella cornice della Romagna nonché del palazzetto dello sport di Rimini hanno fatto da sfondo all’importante partecipazione da parte della compagine nostrana, con in evidenza la giovane e brava Greta Alia.

La portacolori del Judo Azzurro ha ben figurato

Classe 2005, al via della categoria Junior 2 Livello D, la giovane portacolori del Judo Azzurro si è presentata all’evento tricolore carica di entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Non nuova a gare di una certa rilevanza, come dimostrato dalle prove di qualità offerte in occasione delle fasi regionali, grazie alla sua forza di volontà e alla grinta ha migliorato ancora la propria prestazione personale. In particolar modo nel nastro e nelle clavette, che sono attrezzi parecchio impegnativi in quello che il mondo della ginnastica ritmica.

Ottavo posto nelle finale della specialità nastro

Nel primo caso la Alia è stata capace di conquistare l’accesso alla finale, riservata ai migliori dieci esercizi. Ottenendo una valutazione di 10,250 ha concluso in ottava posizione, arrivando a meno di un punto dalla prima piazza. Inoltre, nella specialità delle clavette ha fatto suo un comunque lusinghiero 24esimo posto. Un bilancio che risulta essere molto positivo, con il Judo Azzurro pienamente soddisfatto. E proprio in tal senso, la società bassocanavesana che si muove abilmente tra i territori di Leini e Volpiano coglie l’occasione per ringraziare Greta per quanto fatto vedere, ma anche Alessia Alia, che segue con altrettanta passione e bravura le gesta della sorella Greta.

Seguici sui nostri canali