Karate

Al Campionato Europeo Skief di karate gli atleti del Rem Bu Kan fanno incetta di medaglie

Pioggia di medaglie per il club rivarolese del Maestro Buffo.

Al Campionato Europeo Skief di karate gli atleti del Rem Bu Kan fanno incetta di medaglie
Pubblicato:

Al Campionato Europeo Skief di karate gli atleti del Rem Bu Kan fanno incetta di medaglie.

Campionato Europeo Skief di karate

Campionato Europeo Skief di karate gli atleti del Rem Bu KanDomenica 31 luglio a 's- Hertogenbosch in Olanda, dove hanno partecipato 23 nazioni con oltre 700 atleti, si è conclusa la 15a edizione del Campionato Europeo Skief di karate e per l'Italia, dopo la prima giornata trascorsa con qualche difficoltà, è giunto l'atteso riscatto, che grazie ad una serie di primi posti e podi, ha permesso al team azzurro di raggiungere il terzo posto nella classifica generale per Nazioni.

Grandi soddisfazioni

Eccellente il risultato per la Rem Bu Kan del M° Giacomo Buffo, che dopo aver ottenuto il 7° Dan e l'argento nel kata individuale categoria master, ha registrato la straordinaria prestazione di Giulia Buffo che per ben 3 volte ha raggiunto il tetto più alto d'Europa con 3 ori, in kata individuale e kata e kumite team nella categoria seniores cinture nere.

Sempre nella categoria cinture nere seniores, sono vicecampioni d' Europa di Kata a squadre, Marco Buffo, Lorenzo Terzano, Riccardo Carlino e Giorgio Padoan.

Bronzo per Daniele Tomanino, nel kata individuale under 20, mentre
tra i più giovani, per la categoria juniores, sfiorano il bronzo, quarti, Andrea Marangoni, Matteo Cavallero e Giorgio Cannella nel kumite juniores.

Argento anche nel kumite a squadre maschile sempre cinture nere seniores, per Riccardo Carlino e Lorenzo Terzano, con i compagni di squadra Mattia e Gabriele Marocca e Andrea Startari del Lazio, Matteo Iacono della Sicilia.

Riccardo Carlino in evidenza con un' ottima prestazione.

Podio sfiorato

Da segnalare ancora alcuni agonisti che hanno sfiorato il podio classificandosi al quarto posto :

Marco Buffo nel kata individuale seniores cinture nere, Giuseppe Figliuolo nel kumite individuale categoria master e sempre nella stessa categoria, Daniela Amato nel kata individuale con anche un quinto posto nel kata a squadre.

Un'ottima ripresa

Dopo 2 anni di sosta forzata, un Europeo che porta grande soddisfazione per il lavoro svolto dopo la ripresa dell'attività agonistica post covid e grande entusiasmo per i progetti futuri.

Da questa settimana, anche gli agonisti potranno concedersi un po' di riposo; si ritroveranno tutti a settembre con in mente già il programma di preparazione per la nuova stagione 2022/23.

Il medagliere del Rem Bu Kan

Elena Giulia Buffo
ORO kata individuale
ORO Kumite team
ORO Kata team
4" kumite individuale

Giacomo Buffo
7 dan
ARGENTO Kata individuale

Daniele Tomaino
Bronzo Kata Individuale

Marco Buffo
Argento Kata team
4.kata individuale

Giuseppe Figliuolo
4 Kumitè individuale

Lorenzo Terzano
Argento Kata team
Argento kumite team

Riccardo Carlino
Argento Kata team
Argenti kumite team

Daniela Amato
4 Kata individuale
5 Kata team

Matteo Cavallero
4 kumite a squadre 16/17ann
Andrea Marangoni
4 kumite a squadre 16/17anni

Seguici sui nostri canali