Il cuorgnatese Alessandro Vicari è campione italiano di Senior Reining

Pezzetto: “Ancora una volta mi complimento con il giovane Alessandro Vicari per la determinazione e la bravura con cui ha raggiunto questo ennesimo brillante risultato”.

Il cuorgnatese Alessandro Vicari è campione italiano di Senior Reining
Pubblicato:

Anno da incorniciare per il giovane cuorgnatese Alessandro Vicari, che dopo il successo ai campionati europei si aggiudica anche il titolo di Campione Italiano di Senior Reining dell'Associazione Italiana Quarter Horse (AIQH).

Alessandro Vicari campione italiano

Anno da incorniciare per il giovane Alessandro Vicari. Il talentuoso cuorgnatese, dpo il successo ai campionati europei, ha "smentito" anche Paganini e si è ripetuto trionfando nella terza ed ultima tappa degli "italiani" svoltasi dal 12 al 15 settembre a Pontedera (PI). Con il trionfo in provincia di Pisa, Vicari si è aggiudicato con merito il titolo di Campione Italiano di Senior Reining dell'Associazione Italiana Quarter Horse (AIQH).

Pioggia di complimenti

“Ancora una volta mi complimento con il giovane Alessandro Vicari per la determinazione e la bravura con cui ha raggiunto questo ennesimo brillante risultato” è stato il commento del primo cittadino di Cuorgnè Beppe Pezzetto. Sulla stessa lunghezza d'onda, l'onorevole, Francesca Bonomo: "Il Canavese si conferma terra di sportivi: Alessandro Vicari si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano di Senior Reining dell’AIQH - l'associazione italiana Quarter Horse - dopo la vittoria nella terza ed ultima tappa ospitata dal 12 al 15 settembre a Pontedera, in Toscana. Un 2019 ricco di soddisfazioni per il giovane di Cuorgnè, che si era già aggiudicato il Campionato Europeo. Complimenti, Alessandro".

Sul tetto d'Europa

Nei mesi scorsi il giovane cavallerizzo cuorgnatese Alessandro Vicari era salito sul tetto d’Europa nell’equitazione all’americana. Il 18enne canavesano ha, infatti, conquistato per la seconda volta il titolo di campione europeo della specialità “reining”. Vicari ha trascinato alla conquista del titolo europeo per la prima volta il team Italiano a trazione “piemontese” nelle gare disputate a Someren in Olanda.

Seguici sui nostri canali