Menu
Cerca
Sport e ambiente

Gli “alfieri” del Valli del Canavese Trial Team ripuliscono i sentieri montani

«L'impegno dei volontari è testimonianza di cura dei beni comuni e di collaborazione tra le diverse realtà del territorio. A loro va il nostro grazie» ha commentato il presidente dell’Unione Piero Rolando Perino.

Gli “alfieri” del Valli del Canavese Trial Team ripuliscono i sentieri montani
Sport Cuorgnè, 26 Marzo 2021 ore 09:39

Gli «alfieri» del Valli del Canavese Trial Team hanno realizzato alcuni importanti interventi di ripristino della percorribilità dei sentieri a Prascorsano e nei territorio dell’Unione Montana Val Gallenca.

Valli del Canavese Trial Team a servizio dell’ambiente.

Sportivi a servizio dell’ambiente. Sono gli «alfieri» del Valli del Canavese Trial Team, che nei giorni scorsi sono saliti in sella alle loro fiammanti ed amate due ruote per realizzare alcuni importanti interventi di ripristino della percorribilità dei sentieri a Prascorsano e nei territorio dell’Unione Montana Val Gallenca. Armati di buona volontà e senso civico, i trialisti, guidati dal presidente del sodalizio, Vanni Crisapulli, hanno ancora una volta dato il buon esempio e ripulito i tracciati boschivi dai cosiddetti «schianti» invernali di alberi e rami, dovuti alle nevicate.

Valorizzazione del territorio

«L’impegno dei volontari è testimonianza di cura dei beni comuni e di collaborazione tra le diverse realtà del territorio. A loro va il nostro grazie» ha commentato il presidente dell’Unione Piero Rolando Perino, che ha ricordato pure come «Sui tracciati del Sentiero del Gallo e sul collegamento Alta Via Canavesana (Mares) – Sacro Monte di Belmonte, prenderanno avvio, a breve, gli interventi finanziati dal GAL Valli del Canavese dedicati allo sviluppo di itinerari tematici locali e finalizzati alla fruizione e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, storico e culturale». Il gesto compiuto dai membri del Valli del Canavese Trial Team serve anche da incoraggiamento per tutti quelli che credono nell’utilità del trial oltre i confini dello sport.

Trial socio-compatibile

l Valli del Canavese Trial Team opera in Canavese dal 1977. E’ presieduto da Vanni crisapulli. Organizza gare titolate a livello Regionale e Nazionale e nel 1981 è stato l’artefice della prova di Campionato del Mondo organizzata a Cuorgne’. Nel 2009 ha organizzato una prova di Campionato Italiano a Cuorgnè, un Trial Day a Campore e la “Transculinaria” a Borgiallo. Le attività del Club sono: Promozione sportiva nel rispetto delle regole e dell’ambiente; Promozione del Trial socio-compatibile; Formazione per la crescita sportiva e sociale dei giovani praticanti.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli