Sport
Equitazione

Alice Milano è seconda alle finali del "Progetto Sport" a Cattolica

Argento prezioso per l'amazzone 16enne di Prascorsano.

Alice Milano è seconda alle finali del "Progetto Sport" a Cattolica
Sport Alto Canavese, 17 Ottobre 2021 ore 14:30

Alice Milano è seconda alle finali del "Progetto Sport" a Cattolica. Argento prezioso per l'amazzone 16enne di Prascorsano.

Alice Milano è seconda alle finali del "Progetto Sport"

Grandi soddisfazioni per il mondo dello sport canavesano arrivano pure sul fronte dell’equitazione, grazie all’eccezionale prestazione fatta registrare dalla nostra Alice Milano (nella foto, in azione durante la competizione) in occasione della finale nazionale del «Progetto Sport» salto ostacoli, che si è svolta di recente in Romagna. Sono stati gli impianti del «Horses Riviera Resort», a San Giovanni in Marignano, vicino a Cattolica, ad ospitare l’importante evento di livello tricolore, dove la giovane amazzone di Prascorsano (che è seguita nella sua crescita sportiva da Paola Salvalaggio del Centro Ippico Cascina Serena di Favria) si è messa in luce conquistando un eccellente secondo posto.

Campionessa regionale

Alice, 16 anni, nel corso di questo 2021 si era messa già in evidenza centrando un altro argento prestigioso in occasione dei Campionati Regionali Piemontesi. Un piazzamento, quello, che le aveva aperto appunto le porte della gara tricolore, dove la Milano ha messo in mostra la propria bravura e abilità, confrontandosi per altro con un centinaio di avversari che sono giunti  da tutto il Paese.

Prossimo appuntamento

E se non bastasse, per mezzo di questo riscontro Alice (la quale nella vita di tutti i giorni è una studentessa delle superiori e frequenta la classe Terza Geometri) ha centrato il meritatissimo pass per l’appuntamento di novembre a Verona, gara che si terrà in occasione della prestigiosa e conosciutissima «Fiera dei Cavalli» che si volge nella città scaligera. Insomma, un risultato davvero di grande portata per questa nostra appassionata di equitazione, che seppur giovanissima vanta già 8 anni di esperienza e risultati via via sempre migliori, che ne confermano la preparazione, la determinazione e la voglia di continuare con una carriera che si sta rivelando sempre più brillante.