ciclismo

All’«Extra Giro» ottima prestazione del mappanese Gioele De Cosmo

In gara con la maglia azzurra della nazionale.

All’«Extra Giro» ottima prestazione del mappanese Gioele De Cosmo
Leini, 02 Agosto 2020 ore 15:03

All’«Extra Giro» ottima prestazione del mappanese Gioele De Cosmo che ha gareggiato a Ravenna con la maglia della nazionale italiana.

Gioele De Cosmo all’«Extra Giro»

Il lungo «digiuno» è finalmente terminato e dopo un’attesa che pareva non finire mai, fatta di allenamenti in casa prima, al ritorno in sella poi ed al lavoro con la propria squadra, si è tornati a pedalare per un… posto in classifica. Così, nella recente edizione 2020 dell’«Extra Giro», competizione nazionale che si è svolta in provincia di Ravenna, il mappanese Gioele De Cosmo, campione italiano Junior stagione 2019, è stato tra i protagonisti in positivo.

Maglia azzurra

Nel doppio appuntamento che ha visto gli atleti Elite gareggiare sia domenica 19 che martedì 21 luglio il portacolori del Team Trek, qui però impegnato con la maglia della Nazionale azzurra, ha conquistato rispettivamente la sesta e la settima posizione. Un buon modo per «togliere in po’ di ruggine» ed allo stesso tempo capire lo stato fisico e mentale in vista degli importanti appuntamenti che lo attendono nelle prossime settimane.

La soddisfazione del campione mappanese

«La convocazione per questa corsa è in pratica arrivata una settimana prima del via – spiega il mappanese – e per me è stata una bella soddisfazione, dato che gareggiare negli Elite, io che sono al primo anno, subito con l’Italia è stata una bella iniezione di fiducia. Sono molto contento pure per i risultati, due piazzamenti che visto anche il periodo che abbiamo vissuto mi danno delle ottime indicazioni per il futuro». Un futuro che, a breve, lo vedrà nuovamente impegnato con l’Italia: «Sono stato chiamato per il ritiro della Nazionale a Livigno, una serie di giornate di allenamento che mi permetteranno di prepararmi ancora meglio».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità