Asd Basket Volpiano va a canestro: iniziata la stagione sportiva

I primi chiamati a scendere in campo e mettere a segno canestri decisivi saranno gli Allievi Under 15 che domenica 5 novembre parteciperanno al primo match del loro campionato di categoria.

Asd Basket Volpiano va a canestro: iniziata la stagione sportiva
Pubblicato:

Asd Basket Volpiano sugli scudi. Al momento sono sessanta i cestisti iscritti alla giovane società sportiva di Volpiano pronti a calcare il parquet del Palazzetto dello Sport “Unità d’Italia” di Volpiano.

Asd Basket Volpiano

E’ iniziata la stagione sportiva anche per i ragazzi dell’ASD Basket Volpiano. Al momento sono sessanta i cestisti iscritti alla giovane società sportiva di Volpiano pronti a calcare il parquet del Palazzetto dello Sport “Unità d’Italia” di Volpiano. Quattro le categorie attive per la stagione 2019: Allievi Under 15 (nati nel 2003 e 2004), Under 12 (2005 e 2006), Minibasket A e B (dal 2007 al 2010) e infine i piccoli talenti della Scuola Basket (2011 e 2012).

Stagione sportiva al via

I primi chiamati a scendere in campo e mettere a segno canestri decisivi saranno gli Allievi Under 15 dell'Asd Basket Volpiano che domenica 5 novembre parteciperanno al primo match del loro campionato di categoria. Si tratta del Campionato Invernale: le prime classificate accederanno ai Campionati Regionali da cui verranno scelte le squadre che prenderanno parte alle finali nazionali. Le altre categorie, ad eccezione della Scuola Basket, invece, scenderanno in campo nella “Oratorio Cup”, torneo per selezioni di basket giovanile. Ogni selezione si scontrerà con sei rappresentative di pari età in un girone all’italiana con match d’andata e ritorno.

Giovani campioni sul parquet e nella vita

C’è spazio anche per chi volesse iniziare a praticare questa disciplina grazie all'Asd Basket Volpiano. I nuovi arrivi, infatti, possono svolgere due allenamenti di prova. Per info riguardanti i giorni degli allenamenti e gli orari, visitate il sito internet asdbasketvolpiano.wordpress.com o la pagina Facebook della società, oppure chiamate il numero 3477874733.

Seguici sui nostri canali