Avondetto sul tetto del mondo nel Winter Triathlon
Silmax Leini nuovamente in primo piano grazie ai suoi atleti
Avondetto sul tetto del mondo nel Winter Triathlon. Il leinicese due volte d'oro.
Avondetto sul tetto del mondo nel Winter Triathlon
Dopo un titolo italiano, la specialità del Winter Triathlon finisce per regalare l’oro addirittura a livello mondiale. E’ accaduto nel weekend, in occasione della gara iridata che si è svolta ad Asiago. A salire agli onori della cronaca ancora Simone Avondetto, portacolori della Silmax Racing Leini, il quale tra gli Junior ha messo in fila tutti i suoi rivali.
Ha vinto tra gli Junior e nella staffetta mista
Tra corsa, mtb e sci nordico addirittura doppietta per il classe 2000. Infatti, oltre al primo posto di categoria, dove ha battuto il duo russo formato da Semenov e Morozov, ha centrato il gradino alto del podio nella staffetta mista (due atleti donna-uomo che si passano il testimone nelle 4 frazioni di gara), insieme a Giorgia Rigoni, con la quale ha preceduto Karpova-Morozov (Russia).
Bronzo Under 23 invece per Saravalle
La Silmax, inoltre, si è potuta fregiare anche di un’altra medaglia: è arrivata dalla classe Under 23 a livello individuale, per mezzo di Alessandro Saravalle, che ha terminato la sua fatica al terzo posto. Da non dimenticare neppure la gara Elite, dominata dal russo Pavel Andreev, al suo settimo titolo mondiale in carriera. Da segnalare che Giuseppe Lamastra ha sfiorato la top ten, classificandosi undicesimo.