Affermazione in trasferta

Blitz Balangero ancora vincenti: il football americano è protagonista

Secondo successo per i ragazzi in gialloblu che stanno vivendo un ottimo momento.

Blitz Balangero ancora vincenti: il football americano è protagonista
Pubblicato:

Affermazioni in Lombardia nel trofeo a 9 giocatori. Blitz Balangero ancora vincenti: il football americano è protagonista.

Blitz Balangero ancora vincenti: il football americano è protagonista

Ancora una soddisfazione per i Blitz Balangero, che nella seconda giornata del campionato nazionale a 9 giocatori di football americano confermano il buon momento, centrando una vittoria che fa bene a morale e classifica. Opposti agli Hammers di Monza Brianza i nostri centrano l’obiettivo, sfoderando una prestazione degna di nota.

Gara intensa e ricca di giocate interessanti

Il terreno reso scivoloso dalla pioggia dei giorni precedenti non ha reso le cose facilissime. Le difese sono state protagoniste nel quarto iniziale, con gli attacchi invece improduttivi. Al cambio di campo Paolo De Bastiani si è involato su di preciso lancio di Duranti e ha firmato il touchdown (nulla la trasformazione) che ha cambiato il risultato. A quel punto è salito in cattedra il rientrante Gabriele Orazi, che con le sue corse ha spinto l’attacco targato Blitz. E’ stata poi la volta di Giorgio Naretto portare la palla in meta, su preciso lancio del solito Duranti. Inutile il tentativo dei locali, neutralizzato da un Alberto Marietta capace di intercettare la palla e riconsegnare l’ovale alla propria squadra. C’è stata quindi gloria per Francesco Enrietti, il quale ancora dopo un lancio ha firmato la terza meta per i ragazzi capitanati da Daniele Torrente.

Nel terzo quarto il risultato non è cambiato

Nel terzo quarto una leggera pioggia ha segnato una frazione dove il risultato non si è schiodato, mentre nell’ultimo periodo da segnalare un Volpi che ha placcato letteralmente tutto. Gli Hammers però a lungo andare finiscono per rompere pure loro il ghiaccio, approfittando dell’unico svarione dei canavesani. I quali reagiscono alla grande e con Orazi e De Bastiani hanno completato per intero il campo con ficcanti corse.

Quarta meta a firma di Duranti

E’ toccato poi al primo segnare il quarto touchdown, arrotondato dalla corsa personale di Duranti, che ha portato il riscontro sul 26-8. Due micidiali placcaggi di Volpi e Stoppa hanno spento le velleità dei padroni di casa ed al triplice fischio davvero meritata è la gioia per il Balangero, che ha dimostrato di avere un gruppo solido e di qualità, che sino a questo momento si è ben comportato. Adesso appuntamento il prossimo 23 maggio a Busto Arsizio, per la sfida contro i Blue Storms.

Seguici sui nostri canali