Tiro alla fune

Bronzo in Coppa Italia per le eporediesi del Black Rope

Bronzo in Coppa Italia per le eporediesi del Black Rope
Pubblicato:

Bronzo in Coppa Italia per le eporediesi del Black Rope allenate da Barbara Toffano.

Black Rope, bronzo in Coppa Italia

Un altro bellissimo risultato, che conferma la crescita sostanziale del gruppo. Il quale, tra cambi di formazione dovuti ad esigenze personali, con alcuni addii (o meglio, degli arrivederci...) ed altrettanti nuovi ingressi sta continuando a portare avanti in maniera positiva il discorso legato alla disciplina del tiro alla fune. Il club denominato Black Rope, guidato da un’energica istruttrice qual è Barbara Toffano, mette in bacheca l’ennesimo trofeo della sua pur giovane «carriera» agonistica, conquistando il gradino basso del podio nella Coppa Italia di specialità.

Una bellissima prova

In quel di Morbegno, in provincia di Sondrio, a febbraio la compagine eporediese ha messo in mostra nuovamente dei miglioramenti a livello tecnico, confermando che il duro lavoro di allenamento svolto settimanalmente sta dando riscontri di qualità. «Per noi essere riuscite ad arrivare terze, replicando il risultato dell’anno scorso, è come se avessimo vinto un Mondiale - spiega, davvero soddisfatta, Barbara - Nel corso di questo inizio di anno nuovo purtroppo ci sono stati degli avvicendamenti, dovuti a problematiche inerenti agli impegni familiari. La cosa buona è che chi è arrivato è subito entrato in sintonia con le altre componenti del gruppo, creando così il clima giusto per lavorare bene. Indubbiamente a differenza degli altri nostri team concorrenti questi cambi ci impediscono di avere una continuità di squadra. Però è vero che abbiamo costantemente persone in grado di permetterci di gareggiare».

E il campionato...

Adesso, situazione sanitaria permettendo, tornerà il Campionato Italiano: «Il prossimo 15 marzo ci aspetta la penultima prova ed anche qui ci presenteremo cariche e pronte a dare tutto per fare bella figura».

Seguici sui nostri canali