Volley

Campionati fermi ma spazio alla Coppa Piemonte di volley: i risultati dei nostri

Vittoria assoluta per la Finimpianti Rivarolo Canavese Volley.

Campionati fermi ma spazio alla Coppa Piemonte di volley: i risultati dei nostri
Pubblicato:

Campionati fermi ma spazio alla Coppa Piemonte di volley: i risultati dei nostri. Vittoria assoluta per la Finimpianti Rivarolo Canavese Volley.

Campionati fermi ma spazio alla Coppa Piemonte di Volley

Campionati di pallavolo fermi, ma il mondo del volley non è rimasto con le mani in mano. Quello appena trascorso è stato un fine settimana molto ricco, con la disputa della Coppa Piemonte di specialità. Il nostro territorio è risultato protagonista, dato che due sono stati i club a livello femminile che sono andati a caccia del titolo. Nella serie C spazio alla Finimpianti Rivarolo Canavese Volley, che sin dalla fase preliminare della competizione si era subito resa protagonista. E pure domenica 2 febbraio le nostre sono state capaci di meritarsi un posto di primo piano, conquistando la vittoria assoluta.

Il percorso delle rivarolesi

Le rivarolesi hanno aperto la loro giornata con la semifinale, che le ha viste opposte al forte Pizza Club Novara, il quale al pari delle biancorosse è in corsa per un posto al sole nel proprio raggruppamento. Il match, che si è giocato in mattinata a Chivasso, ha premiato le nostre, impostesi per 3-1. Inizio in salita, con la Finimpianti costretta a cedere il primo set per 25-20, ma è dal secondo che è iniziata la riscossa. Nonostante la difficoltà per portare via alle rivali il punto, le biancorosse pareggiano (27-25). La sfida resta tesa, con il 2-1 per le canavesane che arriva per 25-20. E’ battaglia anche nell’ultimo parziale, però il sestetto rivarolese ce la fa e s’impone 25-23 meritandosi la finale. Qui ad avere la meglio sul Ricotto Volley (che in precedenza si era sbarazzato in 4 set dello Junior Volley, grazie ai risconti di 23-25, 25-16, 25-23 e 25-21) è stato ancora il sodalizio nostrano, il quale per 3-0 ha così alzato al cielo il primo trofeo dell’anno. Nel confronto decisivo per l’assegnazione del titolo 2020 il Rivarolo è partito molto bene, spuntandola 25-21. Nel secondo parziale la Finimpianti ha letteralmente dominato, lasciando alle avversarie la miseria di appena 11 punti. Sul 2-0 colpo di coda del Villafranca, che getta il cuore oltre l’ostacolo e prova a mettere i bastoni tra le ruote al team altocanavesano, che però risponde a dovere, imponendosi per 25-23 e dando così il via alla meritata festa per un trofeo conquistato in maniera meritata.

Serie D

Nella serie D donne altra rappresentante canavesana alla caccia del gradino alto del podio. Si tratta della Minimold Balamunt, che nella gara secca svoltasi sempre sul parquet di Caselle era chiamata a vedersela con il Volley Busca. Confronto acceso ed intenso, come del resto confermato dai riscontri dei singoli set (25-21, 25-20 e 26-24), ma in questo casa gioia più che giustificata a fine match per le cuneesi. Per le lanzesi, comunque, una piazza d’onore che conferma le potenzialità del gruppo nella stagione in corsa. Nell’intensa domenica di Coppa spazio agli uomini, con un’altra finalissima che ha tenuto desta l’attenzione degli appassionati, quella che ha visto affrontarsi Artivolley e Negrini Gioielli Acqui Termi, archiviata sul 3-0 per i secondi (25-19, 25-14 e 25-22 i parziali).

Seguici sui nostri canali