Campionati italiani giovanili di ciclismo su pista, iniziati ieri, lunedì 30 luglio al velodromo Francone.
Campionati italiani giovanili di ciclismo su pista
Sono partiti ieri mattina i Campionati italiani giovanili di ciclismo su pista, che fino al 2 agosto porteranno oltre trecento atleti da tutta Italia al Velodromo P. Francone. Un evento di assoluto rilievo nel panorama nazionale, a cui in serata è stato dato il via ufficiale con la cerimonia di apertura, alla quale è intervenuto anche l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.
Il commento di Ferraris
«L’impegno della Regione Piemonte per la promozione del ciclismo giovanile – ha commentato proprio Ferraris – si è concretizzato anche con la volontà di riportare e sostenere questi Campionati italiani su pista, che arrivano al termine di una Sei giorni che ha confermato l’alta tradizione e vocazione ciclistica del territorio. In questo modo restituiamo al ciclismo nazionale l’importante esperienza del Velodromo P. Francone rinnovato e pronto per guardare al futuro con orgoglio e competenza».
Consegnato riconoscimento al Francone
Durante la cerimonia di apertura l’assessore ha voluto consegnare una targa come riconoscimento per l’importante lavoro svolto. «Ringrazio il presidente Giacomino Martinetto e tutto il suo staff – ha dichiarato Ferraris – per l’impegno nello scoprire e far conoscere nuovi talenti e insieme il nostro magnifico territorio. A questo proposito ho voluto riconoscere alla Velodromo Francone ASD il loro merito, tributandole una targa della Regione Piemonte “per l’importante impegno a favore del ciclismo giovanile”».
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
 
               
               
               
               
              