Campionati Italiani Giovanili in pista a fine mese in Canavese

Il meglio delle due ruote nazionali saranno al Francone dal 30 luglio al 3 agosto

Campionati Italiani Giovanili in pista a fine mese in Canavese
Pubblicato:

Campionati Italiani Giovanili in pista a fine mese in Canavese. Li ospita il Velodromo Francone.

Campionati Italiani Giovanili in pista a fine mese in Canavese

Nella settimana dell'avvio della "Sei Giorni di Torino", arriva anche la presentazione di un altro importante evento ciclistico. Stamane, la sala stampa della Giunta Regionale del Piemonte, ha fatto da spondo al vernissage legato ai prossimi Campionati Italiani Giovanini in pista. Sarà sempre San Francesco al Campo ed il suo Velodromo ad essere protagonisti dell'evento. Il quale è in programma dal 30 luglio al 3 agosto.

La soddisfazione dell'assessore Ferraris

“Il nostro sforzo verso la promozione sportiva e dei territori unita ad un serio e concreto sodalizio con la Federazione Ciclistica Italiana – ha commentato l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris - ha permesso in questi anni di porre una sempre maggior attenzione al ciclismo giovanile, che trova proprio nel Velodromo Francone, recentemente rinnovato grazie ad un importante contributo regionale, il luogo ideale per far conoscere, apprezzare e scoprire nuovi talenti. L’impegno della Regione Piemonte si concretizza con la volontà di riportare e sostenere questi Campionati italiani su pista, che mancavano all’appello dello scorso anno che ha visto il Canavese invaso dal mondo del ciclismo italiano. Ci attende un spettacolo di agonismo giovanile che saprà regalare grandi emozioni, confermando il Piemonte come terra di sport e di passione”.

Tanti gli ospiti presenti oggi a Torino

Nell'occasione, oltre al padrone di casa, l'Assessore allo sport della Regione Piemonte, altri ospiti hanno preso la parola. Sono il sindaco di San Francesco al Campo, Sergio Colombatto, il Commissario Tecnico della Nazionale, Marco Villa. Infine, non potevano mancare le parole di Giacomino Martinetto, il presidente del Velodromo Francone, realtà che ha fatto di nuovo grandi sforzi per regalare eventi di altissimo profilo.

Seguici sui nostri canali