Su pista

Campionati piemontesi di atletica leggera: i risultati

Nelle ultime settimane sono ripresi a pieno ritmo tra eventi e gare

Campionati piemontesi di atletica leggera: i risultati
Alto Canavese, 19 Settembre 2020 ore 15:17

Campionati piemontesi di atletica leggera: i risultati.

Campionati piemontesi

Finalmente il periodo si sta dimostrando propizio per il mondo dell’atletica, che nelle ultime settimane ha ripreso a pieno ritmo tra eventi e gare di una certa importanza. Come per esempio i Campionati Piemontesi Assoluti e di categoria di atletica leggera su pista, che sono andati in scena in Valle d’Aosta, più precisamente ospitati nello stadio «Crestella» di Donnas. Tra i club al via naturalmente c’era l’Azimut Atletica Canavesana, il quale ha chiuso questa trasferta con risultati di rilievo.

I risultati

Infatti, i portacolori biancazzurrri hanno centrato due medaglie d’oro Assolute, un titolo Promesse, quattro «scudetti» Junior ed un primo posto nella classe Allievi. In totale 12 medaglie che rappresentano un ricco bottino conquistato con pieno merito dai nostri ragazzi. Partiamo da  Davide Favro, il quale si è aggiudicato il titolo assoluto nel triplo e allo stesso tempo pure quello della classe Junior. Il saltatore che lavora con il GS Chivassesi ha ancora una volta realizzato all’ultimo balzo la miglior prestazione della propria gara, non tanto lontano dal suo personale, facendo registrare un 14,81 che gli è valso la meritata affermazione. Altro titolo assoluto invece per mezzo dell’eporediese Michela Arena, impostasi negli 800 metri, ritornando a prestazioni degne di nota nel doppio giro di pista.

Le medaglie

Di tutto rispetto poi le prove di Raffaele Leone del polo dell’Atletica Rivarolo, che ha portato a casa i titoli Junior sui 110 ostacoli e sui 400 ostacoli. Inoltre ha terminato con il secondo posto assoluto sui 400 ostacoli. Altra medaglia del metallo più prezioso ad opera, nel giavellotto Promesse, di Erica Morini, giunta terza assoluta, mentre vittoria nel peso Allievi per il chivassese Stefano Frassa, il quale ora ha pure a disposizione il pass per i Campionati italiani di categoria. Altra vittoria fra gli Junior da parte  di Ilary Borello (polo dell’Avis Atletica Ivrea), che era impegnata nell’asta, centrando anche lei il terzo posto assoluto. Infine argento Junior a Marco Spiezia sui 100, mentre merita una citazione Giulia Maranini per il doppio bronzo Allieve colto sia nel triplo che nel giavellotto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità