Canavese 2005 Bairese, nuova società dell'atletica canavesana

Nei giorni scorsi la presentazione ufficiale.

Canavese 2005 Bairese, nuova società dell'atletica canavesana
Pubblicato:

La nuovissima Canavese 2005 Bairese è stata presentata nel giorni scorsi a Rivarolo Canavese.

Canavese 2005 Bairese

Una corsa in pista, a Rivarolo, alla presenza di giovani ed adulti, tra semplici appassionati e grandi campioni, ma anche con a fianco gli amministratori della zona. E’ stata una presentazione speciale, tra splendidi ricordi, emozioni ed una piccola grande «marea in maglia gialla», quella dei giovani atleti che vestono i colori della Canavese 2005 Bairese. Ovvero la nuova realtà del mondo dell’atletica, che è stata resa nota in maniera ufficiale giovedì 4 ottobre, presso il Polisportivo di Rivarolo.

La "Linea verde"

Alla presenza dei primi cittadini Alberto Rostagno e Claudio Succio, il club guidato dal presidente Marco Borgra ha deciso non solo di unire due «anime» da tempo presenti sul territorio. Ha scelto di ampliare i propri orizzonti, dando maggior spazio a quello che è il settore giovanile. La cosiddetta «linea verde», tramite la quale far crescere gli atleti di domani.

Il progetto

Un progetto bello ed interessante quello che è stato spiegato dalla voce ufficiale Remigio Picco, ma anche dai componenti del sodalizio. Quali Stiv Medaina, uno dei ragazzi della Bairese che è maturato in questo team, fondato nel 1974 e fortemente voluto tra gli altri dal compianto Vittorio Bria, da Manuela Enrietto, già atleta bairese, poi splendida campionessa nazionale ed oggi tra i tecnici del team canavesano. Ma anche per mezzo di Maura Viceconte, altro personaggio di spicco del panorama nazionale ed internazionale, oggi tesserata per la Durbano Gas Energy 77 Rivarolo, grande amica ed ex compagna di squadra della Enrietto, nonché «madrina» del progetto. Un progetto che «Mantiene le porte aperte a tutte le realtà del territorio, per cercare di crescere insieme, superando anche i campanilismi» è stato spiegato nel corso del vernissage. Che, tra i momenti clou, ha visto anche una corsa in pista. Alla quale hanno preso parte pure gli atleti della Rivarolese di calcio, a testimonianza proprio di quella volontà di unire le forze del Canavese, facendo «massa critica».

Canavese 2005 Bairese
Foto 1 di 4

Canavese 2005 Bairese

IMG_20181004_175441
Foto 2 di 4
IMG_20181004_182828
Foto 3 di 4
IMG_20181004_182520_1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali