Sport

Canavese Cup: 12 squadre in campo ad Agliè

All'evento parteciperanno le compagini della categoria Pulcini classe 2008, in memoria di Marco Cafasso.

Canavese Cup: 12 squadre in campo ad Agliè
Sport Rivarolo, 18 Maggio 2019 ore 16:37

Canavese Cup: 12 squadre in campo ad Agliè. All'evento parteciperanno le compagini della categoria Pulcini classe 2008, in memoria di Marco Cafasso.

Canavese Cup

Dopo il primo spazio dedicato completamente al calcio giovanile al femminile, con la kermesse che ha visto protagoniste le ragazzine della categoria Under 12, nel prossimo fine settimana secondo appuntamento targato «Canavese Cup». L’evento che si tiene sul terreno di gioco di Agliè, grazie alla piena collaborazione tra varie entità sportive del territorio e federali, apre le porte ai ragazzi della classe Pulcini 2008.

In memoria di Marco Cafasso

E questa sarà anche l’occasione per ricordare un grande amico, ovvero Marco Cafasso, che purtroppo ci ha lasciato troppo presto. Sempre più internazionale il valore della manifestazione canavesana, come confermato dalla presenza di sodalizi che arrivano sia dalla Francia che dalla Svizzera. Nel complesso, 12 le compagini che saranno dell’evento in programma domenica 19 maggio e che si aprirà dalle 9.20 con le prime due sfide.

Le squadre

Nel gruppo A a contendersi le piazze che contano saranno la Sampdoria, i francesi del Beaucaire, il Seregno ed i «padroni di casa» dell’Agliè Valle Sacra. Nel B, invece, spazio a Juventus, agli svizzeri del Crissier, ai transalpini del Lac Bleu e alla Concorezzese. Infine, nel raggruppamento C giocheranno Torino, Genoa, Peymeinade e USC Vazzola. La prima fase di qualificazione andrà avanti per tutta la mattinata, con ultime contese in programma alle 12.30. Quindi, dopo uno spazio per la pausa pranzo, dalle 15 sarà la volta dei quattro gironi di finale, con intorno alle 18 la consegna dei premi e l’elezione della squadra che meriterà di salire al vertice della quinta edizione della «Canavese Cup».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter