Canestri senza reti: l'evento presentato nella sala Giove di Vistaterra
Competizione che inizierà il prossimo 27 dicembre, per chiudersi domenica 30, con le finali e le premiazioni.
La manifestazione "Canestri senza reti" presentata a Parella nella bella cornice della sala Giove di Vistaterra alla presenza dell'assessore regionale Giovanni Maria Ferraris.
Canestri senza reti
E’ stata la bella cornice della Sala Giove di «Vistaterra», a Parella, a fare da sfondo alla presentazione ufficiale di quello che è uno degli eventi più amati dagli appassionati di basket. «Canestri Senza Reti», la manifestazione giovanile dedicata alla pallacanestro, «figlia» della Lettera 22 Ivrea non rappresenta, però, solo un momento di grande sport. E’, infatti, pure un momento di interscambio culturale a 360 gradi, con ragazzi di tutta Europa che, in Canavese, hanno l’opportunità di vivere un’esperienza di vita eccezionale.
Vernissage
Al vernissage di Canestri senza reti, che ha visto la presenza del presidente regionale della Federazione, Gianpaolo Mastromarco, nonché dell’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, è stato presentato in via ufficiale l’elenco delle squadre partecipanti e il calendario della kermesse. Competizione che inizierà il prossimo 27 dicembre, per chiudersi domenica 30, con le finali e le premiazioni. Ad animare la 19esima edizione, la quale sarà ospitata oltre che al «Pala Cena» di Ivrea, anche sui due campi dell’istituto Gramsci, nonché nel palazzetto dello sport di Montalto Dora, sedici team.
19esima edizione
Nel gruppo A è stata inserita la vecchia conoscenza del KK Mladost Cacak, che se la vedrà con Pallacanestro Sangiorgio di Piano, My Basket Genova Interglobo ed Aquila Basket Trento. La Stella Rossa di Belgrado, nel girone B, invece, se la vedrà con Pallacanestro Masi Casalecchio, Trapani e Pms Moncalieri. Il Foka Kragujevac, invece, affronterà i Falcons Titans di Tuzla, il Biancoblu Firenze ed i padroni di casa dell’Ivrea. Infine, nel gruppo D spazio a Sant Josep Badalona, Podgorica, Canaletto La Spezia e Castelfiorentino.
--