Sport

Canoa Ivrea stagione ricca quella del 2018

La Dora Baltea pronta ad essere protagonista già nel week end del 28 e 29 aprile

Canoa Ivrea stagione ricca quella del 2018
Sport Ivrea, 20 Aprile 2018 ore 14:26

Canoa Ivrea stagione ricca quella del 2018, presentata giovedì in Municipio.

Canoa Ivrea stagione ricca quella del 2018

Tanti ospiti d'eccezione, che sono intervenuti ad Ivrea per parlare della nuova stagione della canoa. L'evento che ha permesso di conoscere i prossimi appuntamenti si è svolta ieri, giovedì 19 aprile. La Sala Dorata del municipio di Ivrea ha fatto da sfondo all'evento, che è stato anche partecipato.

Il 28 e 29 aprile si inizia a gareggiare

Le prime gare ufficiali della stagione internazionale targata Dora Baltea sono in programma, precisamente, tra due fine settimana. Il 28 ed il 29 aprile, infatti, Ivrea e il suo Canoa Club allestiscono la prova Ranking. Ai nastri di partenza sono attesi circa 170 atleti provenienti da ben 12 nazioni diverse.

Un progetto a più ampio respirto per il Canavese

Non solo sport, ma anche turismo. E' questa infatti la chiave di volta con la quale gli organizzatori, la Federazione ed il Comune puntano per il futuro. Perché si calcola che nei prossimi mesi, grazie alla disciplina della canoa, saranno la bellezza di 10mila le persone che verranno ad Ivrea. Una bella iniezione di fiducia per il territorio, che deve essere capace di cavalcare l'onda di un evento di tale portata.

 

4 foto Sfoglia la gallery