Canoa slalom, ottimi risultati per gli eporediesi in Veneto

Gli Master, Senior e Junior si sono dati battaglia sul fiume Sarca, nei pressi di Torbole.

Canoa slalom, ottimi risultati per gli eporediesi in Veneto
Pubblicato:

Nei pressi del lago di Garda gli atleti eporediesi della canoa slalom si sono ben comportati ottenendo tanti podi e piazzamenti.

Canoa slalom

La zona del lago di Garda (per la precisione il fiume Sarca, nei pressi di Torbole) ha fatto da sfondo ad una interessante gara nazionale di canoa slalom. Al via della kermesse anche le formazioni Master, Senior e Junior arrivate da Ivrea, occasione eccellente per fare allenamento, ma pure per permettere ad alcuni atleti di esordire nel mondo delle competizioni.

I risultati

Il bilancio finale fatto registrare dal gruppo eporediese è di tutto rispetto. Tanti i podi, i piazzamenti, ma anche le affermazioni, che hanno visto in primo piano gli atleti della nostra zona. Partiamo dalla categoria C1 Senior, dove Davide Ghisetti si è classificato terzo, davanti al compagno di squadra Matteo Cerrano. Passando invece alle classi K1, tra le Junior donne affermazione di Erica Piatti, mentre Matilde Preve ha concluso terza. Tra gli Junior medaglia d’oro per Lorand Gjoshi, bronzo per Matteo Pistoni. Più indietro in graduatoria Federico Collè (11°), Ludovico Cuignon (12°), Guglielmo Piatti (13°) e Giovanni Casati (16°). Arrivando, invece, ai Senior, ancora Ghisetti in evidenza, questa volta con un meritato primo posto. Piazza d’onore, poi, tra i Master +60 per Gerardo Guida, imitato alla perfezione tra i Master +65 dal collega Giuseppe D'Angelo. Ancora tra gli Junior, ma nella categoria C2, il duo formato da Collè e Cuignon ha conquistato la vittoria, riscontro che anche Piatti e Cerrano hanno fatto segnare nella C2 Misto Senior. Infine, nelle competizioni a squadre, nella classe K1 Junior Collè, Cuignon e Piatti sono risultati secondi, quindi nella K1 Senior Ghisetti, Gjoshi e Pistoni si sono imposti, mentre il trio Guida, D'Angelo e Cerrano si è classificato terzo.

Seguici sui nostri canali