Sport
Moto 2

Celestino chiude nella Top 10 ad Assen

Il pilota canavesano dopo una buona partenza dalla P10, è stato costretto in fondo al gruppo per evitare un contatto di gara.

Celestino chiude nella Top 10 ad Assen
Sport Ciriè, 27 Giugno 2021 ore 16:18

Celestino chiude nella Top 10 nella gara in Olanda dopo una buona partenza.

Celestino chiude nella Top 10

Marco Bezzecchi ad Assen è scattato dalla P16 e il pilota dello Sky Racing Team VR46 taglia il traguardo al quinto posto. Mentre chiude nella Top10 Celestino Vietti Ramus. In Olanda, oggi, 27 giugno 2021 è stata una domenica dalle grandi rimonte quella dello Sky Racing Team VR46 al GP d’Olanda con entrambi i piloti nei dieci.

Pronti via..

Scattato dalla 16esima casella della griglia, Marco Bezzecchi ha tenuto il contatto con il gruppo in lotta per la Top5 e ha centrato l’ennesimo buon piazzamento della stagione, quinto sotto la bandiera a scacchi. Risultato quello di oggi che gli consente di mantenere la P3 nella generale (128 punti ndr) a 56 lunghezze dalla testa della classifica (Gardner, 184 punti ndr).

Decimo posto

Decimo posto per Celestino Vietti Ramus che dopo una buona partenza dalla P10, è stato costretto in fondo al gruppo per evitare un contatto di gara. Giro dopo giro, ha accorciato le distanze e ha conquistato 6 punti.

Celestino Vietti: «Sono contento perché è stato  un weekend più che positivo! L’unica pecca l’errore in FP2, ma siamo poi riusciti a ricucire il gap. Oggi mi sono divertito, è stata una gran gara. Ci aspetta un po’ di vacanza ora, le sensazioni sono buone e dobbiamo riuscire a rimanere concentrati e tornare allo stesso livello tra un mese in Austria».

Il team Manager

Così, Pablo Nieto: «Che bella gara per tutto il Team! Sono molto contento. Marco ha dato davvero il massimo per risalire la classifica e avvicinare i primissimi. Non ha mollato: non era facile considerata al qualifica di ieri e la posizione in griglia. Bene anche Celestino, peccato per la caduta davanti a lui al via, ma ha tenuto un ottimo ritmo e ha chiuso in Top10.