Celestino Vietti debutto Mondiale in Qatar scatta la Moto 3

Dopo le "apparizioni" dello scorso anno ora il giovane canavesano parte da "titolare".

08 Marzo 2019 ore 09:45

Celestino Vietti debutto Mondiale per il giovane ciriacese nella scuderia di Valentino Rossi da “titolare”.

Celestino Vietti debutto Mondiale: Non vedo l’ora

La prima volta qui in Qatar sarà particolare! Dopo tre giorni di test su questo tracciato, non vedo l’ora di affrontare la gara. Abbiamo lavorato tanto, ma ancora possiamo migliorare. Cercheremo di avvicinare i primi e di tenere il loro ritmo. Sarà una nuova stagione di sfide all’insegna della continuità quella che si aprirà venerdì sera per lo Sky Racing Team VR46 sulla pista di Doha.

Così, il giovane canavesano in previsione della prima gara Mondiale da pilota ufficiale: lo scorso anno aveva sì esordito, ma erano state apparizioni in sostituzione di un compagno infortunato.

Una Lunga pre-season

Dopo una lunga pre season e un primo approccio al nuovo motore Triumph, la nuova coppia formata da Luca Marini e Nicolò Bulega, in sella alla Kalex Moto2, cercherà di tenere il ritmo dei più forti sin dall’inizio. Luca, non ancora al 100% della condizione fisica a causa dell’intervento chirurgico alla spalla sinistra dello scorso dicembre, è stato costante e competitivo in tutte le sessioni di test e punterà ad andare oltre il sesto posto del 2017, attualmente il suo miglior risultato in Qatar. Esordio a tutti gli effetti nella nuova categoria per Nicolò, tra i migliori rookie nella off season e pronto ad affrontare per la prima volta il long run della gara.

Un clima positivo

Clima positivo, voglia di fare e adrenalina anche in Moto3 con giovanissimi Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus confermati in sella alle loro KTM ed entrambi nella scia dei più forti. Dopo un debutto complicato a Losail nel 2018, Dennis è motivato a dimostrare tutto il suo reale valore e centrare subito importanti piazzamenti. Primo weekend da titolare per Celestino che ha iniziato a prendere le misure di questo nuovo tracciato fin dai test della scorsa settimana.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve