Moto2

Celestino Vietti in top 10 al Gp di Olanda

Dopo un "long lap penalty" nel finale

Celestino Vietti in top 10 al Gp di Olanda
Pubblicato:
Aggiornato:

Celestino Vietti in top 10 al Gp di Olanda Moto2. Buona prova nonostante una partenza non ottimale e un long lap penalty sul finale.

Celestino Vietti

Buona prova per Celestino Vietti, che corre per la Fantic Racing, al Gp di Assen, che conclude il trittico di gare prima della pausa estiva.Celestino Vietti dopo una partenza non ottimale dalla nona casella, a seguito di un contatto alla seconda curva, si è ritrovato in sedicesima posizione. Davvero un peccato, perché Celestino ha poi rimontato fino all'ottavo posto, gestendo la gara e rimanendo in lotta per le prime posizioni con tempi più che buoni. Il caldo eccessivo ha costretto Vietti a salvaguardare la gomma eccessivamente usurata a causa della rimonta per non correre rischi inutili. Nel finale, un long lap penalty scontato all’ultimo giro lo ha portato a concludere la gara in decima posizione, conquistando un’altra top 10.

Borja Gomez

Borja Gomez, al suo primo esame all’università del motociclismo, stava lottando con un gruppetto, quando è scivolato nel corso del 19° giro.

La gara

La gara di Moto2 di Assen è stata condizionata da temperature molto elevate che hanno abbassato notevolmente il grip rispetto alla giornata di ieri, rimescolando le carte in tavola. Dopo i tre gran premi consecutivi di giugno, iniziati con il GP d’Italia al Mugello, ora il campionato si concede una pausa estiva. La prossima gara è in programma per il weekend del 4-6 agosto, in Inghilterra sulla pista di Silverstone.

fantic_racing_moto2_gp_olanda_gara__4_
Foto 1 di 1

 

Seguici sui nostri canali