Sport
Moto2

Celestino Vietti partirà dalla 29esima posizione a Jerez de la Frontera

Pomeriggio di qualifiche nel circuito spagnolo per il giovane pilota di Coassolo.

Celestino Vietti partirà dalla 29esima posizione a Jerez de la Frontera
Sport Ciriè, 01 Maggio 2021 ore 19:09

Celestino Vietti partirà dalla 29esima posizione a Jerez de la Frontera. Pomeriggio di qualifiche nel circuito spagnolo per la Moto2.

Celestino Vietti partirà dalla 29esima posizione

Continua il percorso di adattamento del rookie Celestino Vietti Ramus oggi 29esimo. Celestino aveva chiuso la Q1 con il 15esimo tempo (1’42.159 ndr). Il pilota dello SKY Racing Team VR46 scenderà in pista sul circuito di Jerez de la Frontera domani alle ore 12.20.

Le dichiarazioni del pilota

"Sicuramente non la qualifica che speravo: rispetto a ieri - commenta il pilota di Coassolo - lo step in avanti è stato più piccolo del previsto e non sono riuscito ad essere veloce quanto avrei voluto. Non riesco ancora a capire esattamente dove lavorare per poter fare dei progressi e continueremo a studiare i dati per riuscire a recuperare quanto più possibile domani in gara".

Terzo posto per il compagno

Dall'altra parte del box, Marco Bezzecchi centra la prima fila in qualifica al GP di Spagna e domani scatterà dalla terza casella della griglia di partenza. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, grazie ad un buon 1’40.753 segnato in Q2, è a pochi millesimi dalla pole (Gardner, 1’40.667 ndr) pronto ad essere tra i protagonisti in gara.