Celestino Vietti rallentato dal meteo nelle prove libere del Gp di Argentina di Moto2
Giornata interlocutoria per il pilota Fantic Racing
Giornata interlocutoria per il pilota Fantic Racing: nelle FP1 Celestino è stato limitato dalle condizioni meteo incerte, mentre nelle FP2 un track limit gli ha cancellato un buon giro.
Celestino Vietti rallentato dal meteo
Per ieri, era prevista pioggia sul circuito argentino di Termas de Rio Hondo e in effetti qualche goccia è caduta sull’asfalto del tracciato, ad ingannare l’occhio e la scelta dell’assetto. Ma il risultato principale è stato quello di peggiorare il grip e di rallentare i piloti nella ricerca del tempo migliore che resta quello, dell’anno scorso, di Aldeguer, in 1.42.547, mentre il giro più veloce in gara è stato effettuato proprio dal nostro Celestino Vietti in 1.42.828 sempre nel 2022.
I tempi
Ieri, il pilota di Coassolo non è andato oltre l’1.44.121 a quasi un secondo dal tempo migliore ed è sedicesimo. In realtà sarebbe andata molto meglio se non fosse stato cancellato l’ultimo giro per aver messo le ruote sul verde dell’ultimo intertempo e saremmo qui a parlare di un’altra storia.
Tuttavia, la messa a punto è da migliorare dopo la prima giornata ma c’è anche la consapevolezza che un notevole miglioramento sia alla sua portata.
Le sensazioni di Cele
Celestino Vietti: “Siamo partiti abbastanza bene lavorando sulla base dello scorso anno, purtroppo mi hanno cancellato l’ultimo giro, ho commesso un piccolo errore ed ho toccato il verde e per poco non siamo dento ai primi 14 per la Q2. Dobbiamo migliorare un po' il quarto settore, è quello in cui fatico ancora un po'. Purtroppo le condizioni miste della pista non hanno aiutato, adesso guarderemo i dati e cercheremo di migliorare per domani.”