Sport
Motomondiale

Celestino Vietti Ramus al Sachsenring, il pilota di Coassolo "non vedo l’ora di tornare in pista"

I piloti dello Sky Racing Team VR46 sbarcano in Germania in cerca di conferme.

Celestino Vietti Ramus al Sachsenring, il pilota di Coassolo "non vedo l’ora di tornare in pista"
Sport Lanzo e valli, 17 Giugno 2021 ore 16:46

Celestino Vietti Ramus al Sachsenring, il pilota di Coassolo "Sono carico, non vedo l’ora di tornare in pista".

Celestino Vietti Ramus al Sachsenring

Ottavo round della stagione 2021 in Germania per Marco Bezzecchi e Celestino Vietti Ramus. Sui saliscendi del tracciato tedesco, i piloti dello Sky Racing Team VR46 tornano in sella alle loro Kalex per continuare a crescere.

Dita incrociate

Top10 e step in avanti in qualifica sono gli obiettivi per Celestino dopo aver ritrovato buone sensazioni alla guida nelle ultime gare. Attualmente terzo nella generale e quarto in Catalunya, Marco è pronto a tornare al lavoro per essere tra i protagonisti della gara e centrare un altro importante piazzamento.

Le parole di "Cele"

"Torniamo al Sachsenring un tracciato davvero particolare e dove non sarà facile sciogliersi dopo ormai due anni di assenza. Arriviamo da un weekend in crescendo a Barcellona, siamo carichi e non vedo l’ora di tornare in pista per vedere se quanto di buono abbiamo fatto in Catalunya può funzionare anche qui e fare una bella gara".

Le parole del team manager Pablo Nieto

"Sicuramente il tracciato più corto dell’intero Campionato, forse anche quello con le caratteristiche più uniche. Si sta in piega a sinistra per oltre il 50% del giro e questo ci costringe a lavorare su una messa a punto molto particolare. Marco torna in pista dopo un buon quarto posto a Barcellona dove abbiamo faticato forse un po’ più del previsto in qualifica. Le prime due file sono sempre l’obiettivo per noi. Banco di prova invece per Celestino che ha ritrovato buone sensazioni alla guida in Catalunya ed è motivato a tornare al lavoro per fare un altro step in avanti qui".