Sport

Celestino Vietti Ramus esordisce alla grande nella Moto3

Il giovane pilota di Coassolo ha conquistato la 14esima posizione in Giappone

Celestino Vietti Ramus esordisce alla grande nella Moto3
Sport Lanzo e valli, 26 Ottobre 2018 ore 10:45

Celestino Vietti Ramus esordisce alla grande nella Moto3. Chiude 14esimo nel Motomondiale.

Celestino Vietti Ramus esordisce alla grande nella Moto3

Per un esordio così, probabilmente Celestino Vietti Ramus alla vigilia ci avrebbe messo pure la firma. Alla fine il debutto nel Motomondiale del giovane pilota di Coassolo è stato davvero eccellente. Una «prima volta» nella Moto3 che conta, che ha visto il talentuoso centauro confermare le doti che hanno spinto il suo team a dargli ampia fiducia nel 2019.

Ha sostituito Nicolò Bullega in Giappone

Il sogno del valligiano si è avverato, in anticipo sui tempi prestabiliti, lo scorso fine settimana, quando si è corso il Gran Premio del Giappone. A garantirgli un posto in griglia lo sfortunato infortunio del collega Nicolò Bullega, altro nome di tutto rispetto dello Sky Racing Team VR46. E lui, dimostrando una grandissima professionalità, ha finito per ripagare la fiducia concessagli.

Alla fine quattordicesimo posto per il canavesano

Infatti, dopo delle buone qualifiche, che gli hanno permesso di prendere confidenza con il mezzo, Vietti in gara si è messo a lottare per entrare nella top ten di giornata, mentre alla fine è risultato 14esimo. Un riscontro di tutto rispetto, dato che gli ha permesso di conquistare i primi storici due punti nel Mondiale.

Seguici sui nostri canali