Moto

Celestino Vietti Ramus i risultati delle prove libere alla British GP

Sulla pista di Silverstone è arrivato 29esimo

Celestino Vietti Ramus  i risultati delle prove libere alla British GP
Pubblicato:

Celestino Vietti Ramus i risultati delle prove libere alla British GP.

Celestino Vietti Ramus

I pilota canavesano Celestino Vietti Ramus si è piazzato 29esimo alle prove libere alla British GP. E' stata una giornata impegnativa quella di ieri, venerdì 27 agosto, a Silverstone nel Regno Unito, a cominciare dalle temperature molto rigide per lo  Sky Racing Team VR46. Marco Bezzecchi è al settimo posto nella combinata dei tempi del Day1 mentre Celestino Vietti Ramus, come detto,  29esimo.

Il miglior cronogiro

Nonostante le difficoltà  per il pilota canavesano ha chiuso con   un miglior crono sul giro di 2'07.181. "Un inizio difficile, sapevamo che la pista era tosta. Stamattina abbiamo fatto fatica, ma abbiamo comunque continuato a lavorare bene per il pomeriggio. Siamo andati avanti e questo è importante. Ci serve in ogni caso un bello step per domani mattina per riuscire a partire dalla metà del gruppo per la gara", ha dichiarato. 

La pista di Silverstone

"E'   sicuramente difficile e le temperature di questa mattina non ci hanno agevolato. In Fp2 abbiamo fatto meglio, eravamo più vicini al gruppo dei più forti, peccato poi per la caduta di Marco a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. E’ comunque nella scia dei più veloci per la qualifica di domani. Celestino, da rookie, ha fatto più fatica ma possiamo ridurre il divari" ha dichiarato Pablo Nieto.

Seguici sui nostri canali