Motomondiale

Gran Premio di Germania: Celestino Vietti Ramus in zona punti

In Moto 2 terzo posto per Bezzecchi. Importante step per il pilota dello Sky Racing Team VR46.

Gran Premio di Germania: Celestino Vietti Ramus in zona punti
Pubblicato:
Aggiornato:

Gran Premio di Germania. In Moto 2 terzo posto per Bezzecchi. Importante step per il pilota dello Sky Racing Team VR46 che centra il quarto podio stagionale. In zona punti anche Celestino Vietti Ramus.

Celestino Vietti Ramus in zona punti

Un weekend in salita coronato con il terzo gradino del podio e la conferma della terza piazza nella generale al GP di Germania per Marco Bezzecchi e lo Sky Racing Team VR46. Dopo aver centrato la P4 in qualifica al termine di turni di libere più complicati del previsto, Marco è stato protagonista di un grande step in avanti in gara dove ha battagliato prima per il podio e poi per la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi. Terzo al traguardo, sale a 117 punti nella generale a 47 lunghezze dalla vetta (Gardner, 164 punti ndr). Bella rimonta e altri punti anche per Celestino Vietti Ramus che scattava dalla 21esima casella della griglia. Dopo il via ha risalito la classifica fino alla P15.

Le parole del pilota canavesano

"Una gara mediocre: continuiamo a fare passi in avanti, ma nel corso del weekend faccio fatica a capire la moto. Ho molti alti e bassi, vorrei essere più costante e trovare una base più solida per la gara. Partire indietro non ha aiutato, ma abbiamo recuperato - ha detto Celestino arrivato in zona punti - Grazie al Team: mi sostengono e mi danno tutto il supporto per continuare a lavorare".

Pablo Nieto

"Che gara di Marco, che gran risposta di tutta la squadra. Non è stato un GP facile, siamo stati costretti a rincorrere e a ricucire il gap dalle libere. Oggi abbiamo dato tutto, Marco non ha risparmiato nulla e questo podio vale davvero molto - ha commentato Nieto - Bene anche Celestino che porta a casa altri punti: una bella iniezione di fiducia per tutti".

Seguici sui nostri canali