Motomondiale

Celestino Vietti Ramus scatterà dall’ottava casella della griglia al GP d’Austria

Ottimo trend di crescita per il pilota di Coassolo.

Celestino Vietti Ramus scatterà dall’ottava casella della griglia al GP d’Austria
Sport Lanzo e valli, 15 Agosto 2021 ore 10:40

Celestino Vietti Ramus scatterà dall’ottava casella della griglia al GP d’Austria che si corre oggi a Spielberg.

Celestino Vietti Ramus scatterà dall’ottava casella

Celestino Vietti Ramus scatterà dall’ottava casella della griglia di partenza al GP d’Austria che si corre oggi a Spielberg. 16esimo invece Marco Bezzecchi, tra i più veloci nelle libere, ma vittima di una caduta nei primi minuti della sessione di qualifica.

Sesto la scorsa domenica proprio su questo tracciato e protagonista di un trend in crescendo, Celestino ha confermato i progressi fatti nelle ultime settimane conquistando prima l’accesso diretto alla Q2 e poi firmando il crono di 1'29.199, tempo che vale la terza fila sullo schieramento di partenza.

Sessione più complicata per Marco, tra i protagonisti del weekend fino a questo momento. Quinto al termine delle FP3, è caduto al via della Q2 e non è riuscito a tornare in pista per completare la sessione. Chiude in P16, sesta fila, con un miglior giro di 1'29.488.

Il commento di Celestino

«Sono contento, mi sono divertito. Il T3 resta il settore in cui dobbiamo migliorare ma nel complesso sono soddisfatto. Le condizioni della pista durante le qualifiche erano diverse rispetto a questa mattina, faceva più caldo, e questo ha inciso sui tempi del pomeriggio. La direzione di lavoro che abbiamo intrapreso, comunque, è quella giusta».