La curiosità

Chi sarà il calciatore bidone del 2022 la giuria

C'è anche un noto giornalista scrittore canavesano tra coloro che sceglieranno il peggior straniero del campionato di Serie A

Chi sarà il calciatore bidone del 2022 la giuria
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi sarà il calciatore bidone  del 2022 per ora ecco la Top 10 dei (nonN) Top player che hanno deluso di più.

Chi sarà il calciatore bidone 2022

Le pessime annate dei “vincitori” della scorsa stagione, nonostante abbiano già salutato l’Italia, hanno decretato un’ulteriore conferma nei Candidati della nuova Edizione. Infatti, anche quest’anno, nonostante tutto, il Calciobidone torna a colpire. Lo fa nella sua 14^ Edizione, con l’obiettivo dichiarato, come sempre, di trovare il capro espiatorio straniero della passata stagione calcistica, che ora si sta prendendo una pausa per lo svolgimento dei Mondiali in Qatar.

L'anno scorso...

Lo scorso anno trionfò Aaron Ramsey della Juventus, dopo un testa a testa con il kosovaro della Lazio, Muriqi. E il bello è che quest’anno ci sono delle conferme, a partire dallo stesso gallese, che si è riconfermato tra i Candidati insieme ad Arthur Melo, sintomo delle pessime annate (anche di mercato) che sta vivendo fisiologicamente la “Vecchia Signora” dopo un decennio di successi. Il Calciobidone è realizzato dal portale Calciobidoni in sinergia (attiva ormai dal 2012) con lo storico partner Guerin Sportivo oltre alla partecipazione del magazine Calcio 2000 e del Blog Calcio Gourmet.

La giuria

Ed eccolo il parterre dei giurati che hanno selezionato i Candidati al titolo, tra cui spicca il volto noto in Canavese Darwin Pastorin (Giornalista e Scrittore), Matteo Politanò (Il Secolo XIX), Fabrizio Ponciroli (Calcio 2000 e TMW Magazine), Ivan Zazzaroni (Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo),Gianmaria Borgonovo e Andrea Longoni (Calciogourmet.it), Carmine Cassandra (Direttore Editoriale Fantacalcio.it), Vittoria Castagnotto (Conduttrice presso 7 Gold), Alfredo De Vuono (Project Manager di Fantacalcio.it), Daniele Bartocci (pluripremiato Giornalista marchigiano vincitore del Premio Renato Cesarini). Sul ponte di comando, come di consueto, l’ideatore e factotum di questa singolare competizione, il Blogger e Scrittore Cristian Vitali.

La top 10.

Giuria che per ora ha compilato la lista nera, ovvero i candidati all'oscar del peggior straniero della Serie A nel 2022. E Fiorentina, Inter e Juventus possono fregiarsi si aver ben due candidati in questa black list. La “Flop Ten” al completo è la seguente: ARTHUR e RAMSEY (Juventus), BOGA (Atalanta), CAICEDO (Genoa/Inter), KOKORIN (Fiorentina), MAKSIMOVIC (Genoa), NANI (Venezia), PIATEK (Fiorentina/Salernitana), RADU (Inter/Cremonese), SUPRYAGA (Sampdoria). Spicca la presenza di due ‘conferme’: il gallese RAMSEY, ‘campione’ in carica in quanto eletto Calciobidone nel 2021 (e alla sua terza candidatura consecutiva, essendo stato in lizza anche nel 2020), e il russo Kokorin, che lo scorso anno primeggiò nel Jolly meritandosi la ‘promozione’ tra i Candidati nell'anno in corso: due conferme che non lasciano adito a dubbi circa il segno che hanno lasciato in Italia anche nella scorsa stagione, e che continuano a deludere tuttora.  Ramsey, infatti, dopo essere stato spedito ai Rangers in Scozia, ha rescisso il contratto con i bianconeri e ha firmato con il Nizza, mentre Kokorin è stato spedito in prestito nel campionato cipriota, probabilmente più adatto ai suoi standard. Si può votare tramite i Social del Blog organizzatore Calciobidoni.it (Facebook, Twitter e Instagram), e dalla sua Home Page, oltre che attraverso l’apposito form sul sito del Guerin Sportivo.

Seguici sui nostri canali