sport

Ciriè, sette atleti sul tetto del mondo

I ragazzi del Gym Club hanno ottenuto ottimi risultati ai Campionati WDFPF di Powerlifting ad Amsterdam

Ciriè, sette atleti sul tetto del mondo
Pubblicato:

Ciriè, sette atleti sul tetto del mondo. I ragazzi del Gym Club hanno ottenuto ottimi risultati ai Campionati WDFPF di Powerlifting ad Amsterdam

Ciriè, sette atleti sul tetto del mondo

Sette atleti ciriacesi sul tetto del mondo. I ragazzi del Gym Club hanno ottenuto ottimi risultati ai Mondiali WDFPF di Powerlifting ad Amsterdam, svoltesi dal 31 maggio al 2 giugno. Dichiara Walter Cerrato presidente del Gym Club: «Siamo orgogliosi d'annunciare che erano ben sette gli atleti azzurri del Team Italia presenti in pedana e tesserati per il Gym Club di Cirié. Ciascuno di loro è salito sul podio iridato e sei hanno vinto almeno un titolo mondiale, in una o più discipline, previste ai Campionati del Mondo. Tre dei nostri atleti hanno stabilito anche nuovi Record Mondiali ed Europei».

Eroi del Gym Club

Il sanmauriziese Federico Elia, 15 anni, ha vinto la medaglia d'oro nello squat. Prima gara internazionale per Tommaso Rubino per i Master 2, categoria 85 chili. Ha conquistato la medaglia di bronzo Ivan Bodo nelle Classi Teen. Ottima prova anche per Alessio Scarano nello Stacco. Applausi per Ilio Polese che, a 83 anni, ha portato a casa due record mondiali e uno italiano nello Squat, nella Panca e nello Stacco.

Donne protagoniste

Molto importanti anche i risultati conseguiti in campo femminile. Nuovo record mondiale per Asia De Fazio nello Stacco e, successivamente nella panca. La veterana Susana Perrone, anche allenatrice, si è tolta la soddisfazione di raggiungere un record europeo Master 5 nello Squat; oltre a due record Mondiali di categoria nella distensione su panca e nello stacco. Interviene Cerrato: «Un discorso a parte merita l'atleta Ilio Polese. A 83 anni, con un peso personale di 72 chili si è laureato Campione Mondiale in: Squat (Record Mondiale), Panca (Record Italiano)e Stacco (Record Mondiale) nella Classe M9n con i risultati incredibili e superiori ad atleti di oltre 15 anni in meno».

Seguici sui nostri canali