Sport
Il trionfo

Il cittadino onorario di Cuorgnè Egan Bernal vince il Giro d’Italia

Scoperto da Gianni Savio e Giovanni Ellena ha militato anche nelle fila del loro Team androni Giocattoli Sidermec.

Il cittadino onorario di Cuorgnè Egan Bernal vince il Giro d’Italia
Sport Cuorgnè, 30 Maggio 2021 ore 17:31

Il cittadino onorario di Cuorgnè Egan Bernal ha vinto il Giro d’Italia di ciclismo. C'è molto di "canavesano" nella nuova maglia rosa della storica corsa. I complimenti del sindaco del paese delle due torri al campionissimo colombiano.

Egan Bernal vince il Giro

Il cittadino onorario di Cuorgnè Egan Bernal ha vinto il Giro d’Italia di ciclismo. C'è molto di "canavesano" nella nuova maglia rosa della storica corsa. I complimenti del sindaco del paese delle due torri al campionissimo colombiano. "Cuorgnè e il Canavese sono orgogliosi di aver ospitato il giovane atleta appena arrivò dalla Colombia. Sulle nostre strade ha iniziato ad allenarsi mantenendo un forte legame con le nostre terre - commenta Giuseppe PEzzetto - Un grande atleta che dopo il Tour de France vince anche il Giro d’Italia, una grande emozione per tutti noi questa sua nuova vittoria ! Congratulazioni ! Con la speranza di poterlo rivedere presto nel nostro bel Canavese !".

Il campionissimo canavesano d'adozione

Egan Arley Bernal Gómez nasce a Bogotà, 13 gennaio 1997. Il ciclista colombiano corre per il team Ineos Grenadiers. Professionista dal 2016 e corridore da corse a tappe, con caratteristiche di scalatore puro, in carriera ha vinto il Tour de France 2019, primo vincitore colombiano nella storia del Tour, e il Giro d'Italia 2021. Scoperto da Gianni Savio e Giovanni Ellena ha militato anche nelle fila del loro Team androni Giocattoli Sidermec.