sport

Confermata la 35 edizione del «Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo»

L'evento andrà in scena nel mese di settembre, venerdì 11 e sabato 12.

Confermata la 35 edizione del «Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo»
Lanzo e valli, 21 Luglio 2020 ore 18:07

Confermata la 35 edizione del «Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo», l’evento, valido per la Coppa Rally di Zona, la «Michelin Zone Rally Cup» e il «R Italian Trophy».

«Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo»

L’edizione numero 35 del «Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo», di cui era stata data notizia ufficiale solo di recente, è stata pienamente confermata. L’evento, valido per la Coppa Rally di Zona, la «Michelin Zone Rally Cup» e il «R Italian Trophy», andrà in scena nel prossimo mese di settembre, più precisamente venerdì 11 e sabato 12. Una bella notizia per tutti gli appassionati canavesani di questa disciplina, profondamente legati poi alla corsa della RT Motorevent che vede le Valli di Lanzo assolute protagoniste della kermesse.

Il calendario

Dando uno sguardo alla stagione delle 4 ruote, ad aprire la Prima Zona sarà il «Rally della Lana», in programma a metà luglio, quindi a seguire sarà la volta del «Rally di Alba» (ai primi di agosto), del citato «Rally Città di Torino», mentre a mettere la parola fine sarà ad inizio ottobre il «Rally del Rubinetto». Oltre alla prova classica l’organizzazione ha previsti il «10° Rally Storico Città di Torino», che sarà la gara di apertura del «TRZ 1° Zona». In coda allo «storico» si disputerà la «1° Regolarità Sport Città di Torino», che effettuerà il medesimo percorso del moderno e dello storico. Sarà Pianezza a fare pure nel 2020 da quartier generale di tutta la manifestazione con partenza, arrivo e riordino nel parco di Villa Leumann. L’accoglienza team e il Parco Assistenza saranno ubicati nella zona industriale, rispettando le disposizione imposte dal protocollo Aci Sport.

Iscrizioni e programma

Mercoledì 12 agosto è prevista l’apertura delle iscrizioni (procedura on-line), quindi mercoledì 2 settembre chiusura adesioni e sabato 5 distribuzione Road-Book dalle ore 9, quindi a seguire ricognizioni del percorso. L’11 settembre distribuzione accrediti dalle 9 alle ore 18.30, Verifiche Tecniche per il Rally Moderno dalle ore 11 alle 19.30 e per il Rally Storico e Regolarità Sport dalle 18 alle 20. Ingresso Parco Partenza previsto per le 21.01. Sabato 12 settembre partenza primo concorrente alle 8.31 e arrivo alle ore 17.12, con cerimonia di premiazione. Tre le Prove Speciali da ripetersi, ovvero la «Monastero», la «Mezzenile» e la «Lys». Al termine del trittico di passaggi vi sarà il Riordino e il Parco Assistenza. Va ricordato che l’edizione di 12 mesi or sono è stata vinta da Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia R5. Seconda classificato Jacopo Araldo con Lorena Boero, su Fabia R5, e terzo classificato Elwis Chentre con Elena Giovenale su Skoda Fabia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità