Coppa Rotary: un grande evento dedicato ai canottieri Special Olympics

L'evento è in programma il 23 e 24 marzo 2019, durante il Meeting Nazionale Giovanile Della Federazione Italiana Canottaggio, presso il lago di Candia.

Coppa Rotary: un grande evento dedicato ai canottieri Special Olympics
Pubblicato:

Fervono gli ultimi preparativi per la Coppa Rotary. Promosso dal Rotary Club Cuorgnè Canavese, si tratta di un grande evento dedicato ai canottieri Special Olympics.

Coppa Rotary

Il 23 e 24 marzo 2019, durante il Meeting Nazionale Giovanile Della Federazione Italiana Canottaggio, presso il lago di Candia, si terrà infatti un grande evento dedicato ai canottieri Special Olympics: la Coppa Rotary- Rotary Club Cuorgnè Canavese. L'evento intende riunire tutti gli atleti presenti alla manifestazione in una unica squadra italiana, animata dalla passione per il canottaggio, disciplina che esige il dare sempre il meglio di sé, coincidendo con il valore fondante del giuramento dell'atleta Special Olympics: "che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze.

Meeting Nazionale

Il Meeting Nazionale di canottaggio porterà sull'acqua di Candia le giovani speranze del canottaggio e, nel contempo, la coppa Rotary farà percorrere la distanza di gara sulla terra ferma: gli atleti Special Olympics, infatti, competeranno nelle gare indoor. Le squadre partecipanti sono: Canottieri Armida da Torino, Polisportiva Arcobaleno-Canottieri Moto Guzzi da Mandello del Lario (Lecco), La Missione Sportiva da Sarzana (La Spezia), Canottieri Lazio e Canottieri Tevere Remo da Roma e Accademia del Remo da Napoli.

Rotary Club Cuorgné e Canavese

La sfilata degli atleti si terrà alle ore 10.30 del sabato, partendo dal cortile della Canottieri Candia; dalle ore 11 cominceranno le gare preliminari fino alla fine della giornata. Alla domenica, dalle ore 10, si terranno le finali e a seguire le Premiazioni. Dal Rotary Club Cuorgné e Canavese ringraziano gli sponsor : Autocrocetta BMW, PT UOMO, Rotary International 02031, Studio Torta, Bausano, SER vax-IndustrY, Flying Tiger, Acqua Valmora, Basile Costruzioni.

Seguici sui nostri canali