Corse campestri Uisp 2019: ecco le gare del Circuito Canavesano

La nuova stagione del cross prenderà il via con la gara di Rivarolo

Corse campestri Uisp 2019: ecco le gare del Circuito Canavesano
Pubblicato:

Corse campestri Uisp 2019: ecco le gare del Circuito Canavesano. Si parte il prossimo 6 gennaio.

Corse campestri Uisp 2019: ecco le gare del Circuito Canavesano

La giornata dedicata alle premiazioni del podismo locale, andata in scena a Strambino, è stata l’occasione per tracciare il bilancio dell’annata agonistica 2018, ma anche per lanciare, di fatto, la prossima stagione del podismo Uisp. Che, naturalmente, ha nel Circuito Canavesano una delle sue «costole» più attive, come confermato dal numero di manifestazioni poste in calendario.

La prima prova si svolge a Rivarolo

Calendario 2019 che inizia già a delinearsi, in particolare con l’attività collegabile alla corsa campestre. A «rompere il ghiaccio» (e non è un eufemismo, visto che si correrà in pieno inverno) sarà la quarta edizione del «Cross del Malgrà», che è in programma a Rivarolo Canavese il prossimo 6 gennaio, L'evento, tra l'altro, avrà anche valore a livello Regionale.

Si gareggia a Burolo, come Bairo ed a Pavone

La settimana successiva l’attenzione si sposta nel Vercellese, a Moncrivello, per la sesta edizione della gara cittadina, anch’essa inserita nel trofeo nostrano. Il 27 gennaio, invece, quarto cross a Burolo, mentre a febbraio (il 9) i giovani torneranno ad essere assoluti protagonisti a Bairo. New entry, il 10, il «Trofeo Gora Quaro» a Pavone, mentre chiusura a Torino, con il Cross della Colletta.

Seguici sui nostri canali