Danza caraibica, Alessandria e Rota grandissime ai campionati italiani

Un obiettivo importante quello di fine novembre.

Danza caraibica, Alessandria e Rota grandissime ai campionati italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Danza caraibica, l’ASD GAB Scuola Tecchio di Cuorgnè in grande evidenza con le due quindicenni che conquistano argento e bronzo.

Danza caraibica campionati italiani

Già nel recente passato avevano fatto parlare positivamente di loro, grazie ad alcuni importanti piazzamenti, sia a livello nazionale che internazionale. I recenti Campionati Italiani di danza, specialità caraibiche, hanno però riportato alla ribalta i nomi di Rebecca Alessandria, 15 anni da compiere a novembre, e l’amica e collega Michela Rota. La prima, che abita a Valperga, si è messa in luce con una prestazione davvero di primo livello nell’individuale, conquistando la medaglia d’argento categoria 12-15 Classe A specialità Salsa Shine. La seconda, 15enne di frazione Ronchi di Cuorgnè, al fianco di Rebecca, nella stessa categoria, ha centrato il gradino basso del podio nella coppia.

Altri risultati eccellenti

Due occasioni per festeggiare, regalando a se stesse ed all’ASD GAB Scuola Tecchio di Cuorgnè un paio di splendide soddisfazioni. La kermesse che dal 5 al 15 luglio si è svolta a Rimini ha portato alla ribalta Rebecca e Michela anche in altre circostanze: la valperghese, infatti, ha chiuso all’ottavo posto il singolo femminile 12-15 Classe A Caribbean Show Dance. La cuorgnatese, invece, è risultata 13esima nella kermesse 12-15 Classe B Show Dance solo. Infine, vanno ricordati a livello di duo la quinta piazza nella categoria Classe A Caribbean Show Dance e l’ottavo nella 12-15 Classe B Show Dance.

Obiettivo Mondiale

Risultati eccellenti per le ragazze seguite con grande bravura ed esperienza dalla maestra Sabrina Tecchio, le quali possono mettere in bacheca altri eccellenti allori, che si “affiancano” al bronzo nazionale conquistato quattro anni fa, nonché al prestigioso quarto posto colto ai Mondiali di 3 annate or sono a Pescara. E proprio i Mondiali, programmati in Polonia, potrebbero essere la loro prossima importante uscita a fine ottobre.

Seguici sui nostri canali