Di nuovo sui pedali il Silmax Racing Team dopo il lockdown
Giorgio Francisco impegnato nella prova di apertura della «Profixx Swiss Bike Cup».
Di nuovo sui pedali il Silmax Racing Team dopo il lockdown: Giorgio Francisco impegnato in Svizzera, mentre il resto della squadra in ritiro a Cogne.
Silmax Racing Team
La lunga attesa è finita e finalmente si è tornati a pedalare. Nella mountain bike il Silmax Racing Team ha «rotto il ghiaccio», in occasione della gara che si è svolta nel Canton Vallese di Leukerbad, in Svizzera. Nella prova di apertura della «Profixx Swiss Bike Cup» al via si è presentato Giorgio Francisco, impegnato in una corsa riservata ai ragazzi di 17 e 18 che fanno parte dell’«Uci Junior Series».
In Svizzera e Val d'Aosta
Alla sua prima apparizione in campo internazionale, all’indomani del passaggio di categoria, il nostro ha completato i 6 giri in programma classificandosi in 64esima posizione. Invece il resto del sodalizio leinicese ha lavorato a Cogne per un mini-ritiro. «Dopo i limiti e le restrizioni imposti dall’emergenza sanitaria dicono dalla Silmax - i nostri portacolori blu-azzurri hanno finalmente avuto modo di incontrarsi, non solo per allenarsi insieme, ma soprattutto per rendere più compatta la propria formazione, desiderosa di schierarsi quanto prima alle competizioni, anche se la stagione si è drasticamente ed inevitabilmente accorciata».