Sport
eventi

Domani a Rivarolo torna Sport al Parco

Sport, giochi e sano divertimento con oltre 50 associazioni al parco Malgrà.

Domani a Rivarolo torna Sport al Parco
Sport Rivarolo, 17 Settembre 2022 ore 05:10

Domani, domenica 18 settembre 2022, dalle 10 alle 19, al Parco “Dante Meaglia” del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese, dopo la pausa dettata dalla pandemia, torna “Sport al Parco”, iniziativa giunta quest'anno alla 6° edizione.

Oltre 50 associazioni

La kermesse, che negli scorsi anni ha riscosso gran successo, torna ancora più ricca: saranno infatti presenti oltre 50 associazioni.
Per tutta la giornata sarà infatti possibile conoscere e provare le diverse attività proposte: atletica, podismo, attività subacquee, volley, tiro con arco, baseball, quidditch, danza e arti circensi, country, karate, basket, scherma, pattinaggio, taekwondo, ginnastica, ginnastica militare e ginnastica ritmica, boxe, kickboxing, judo, nordic walking, bocce, trial, softair, pony ed educazione cinofila.

Sport al Parco è dedicato anche alle persone fragili, grazie alla collaborazione con Specialmente e con L’Albero di Greta, e alla solidarietà, con la presenza di Noi ci siamo onlus. Durante la giornata sarà possibile provare anche la disciplina paralimpica del sitting volley.

Pompieropoli e Croce Rossa

Non potevano certo mancare l'Associazione Vecchi Pompieri 1912 di Rivarolo Canavese con “Pompieropoli” e i giovani della Croce Rossa: circa una decina di comitati con #cricanavese2022.

Gioco e divertimento

Anche quest'anno, all'entrata (via Maurizio Farina n. 57) verrà consegnata a tutti i bambini, oltre ai gadget, una tessera relativa i vari sport; ogni attività provata verrà annotata e, al termine, ai partecipanti spetterà un premio “green”.
Nel cortile a fianco delle scuderie verrà allestita la zona ristorazione, con porchetta, miasse, birra e bevande.
Per tutta la giornata si potranno provare le attività presenti e ammirare gli spettacoli sul palco.
Ingresso libero. Dalle 15 alle 19, sarà anche possibile visitare il Castello Malgrà con la mostra “Essere Natura” di Giovanna Giachetti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter