Esordio stagionale nel 2019 del bosconerese Loris Capriolo

Il centauro canavesano è pronto a dire la sua in Italia e anche in Europa

Esordio stagionale nel 2019 del bosconerese Loris Capriolo
Pubblicato:

Esordio stagionale nel 2019 del bosconerese Loris Capriolo. Nelle minimoto vuole essere protagonosta.

Esordio stagionale nel 2019 del bosconerese Loris Capriolo

Anche la nuova stagione dedicata alla disciplina motoristica delle minimoto è pronta a rompere il ghiaccio. E tra coloro che sono decisi a vestire i panni del protagonista, sia a livello nazionale che internazionale, c’è il giovanissimo Loris Capriolo, 9 anni compiuti da poco, residente a Bosconero, che con grinta, determinazione e bravura oggi, domenica 17 marzo, sul circuito di Castrezzato, nel Bresciano, farà il suo esordio nel trofeo italiano.

Per lui spazio nell'Italiano e nell'Europeo Junior B

Ma il suo sarà un 2019 intenso, con la presenza anche al trofeo europeo Junior B, senza dimenticare che a fine stagione avrà la possibilità di mettersi in gioco pure su di un altro palcoscenico di livello come il Campionato Spagnolo categoria Moto4. Loris, detto Pitbull, livrea numero 31 sul suo mezzo, è un ragazzino che ha dimostrato già ampiamente il proprio valore ed una predisposizione alla velocità in pista. Al suo fianco uno staff altrettanto preparato e di qualità, quello della «31 Superbike di Leinì», nelle cui fila c’è il papà di Loris, Paolo, ex pilota ed attuale meccanico, nonché il padrino Cristian.

Piazzamenti di rilievo nel 2018 per il giovane centauro

Nonostante la sua età, che lo fa essere uno dei più giovani piloti del circuito, Capriolo ha sin da subito mostrato le proprie doti. L’anno scorso, all’esordio dopo aver girato in pista nelle varie categorie propedeutiche, sono immediatamente arrivati dei riscontri che lo hanno posto all’attenzione del panorama delle minimoto. Per lui seconda piazza e conseguente titolo di vicecampione della sua categoria, mentre nella kermesse continentale ha portato a casa un altro podio, questa volta una terza piazza per la precisione, con tanto di affermazione nella gara di chiusura del trofeo, avvenuta a Franciacorta.

Seguici sui nostri canali