European Master Games anche a Ciriè

Previsto l'arrivo di 8mila appassionati.

European Master Games anche a Ciriè
Pubblicato:

Gli European Master Games si svolgeranno anche a Ciriè e prevedono una grossa partecipazione.

European Master Games

La notizia era da tempo nell’aria, ma la settimana scorsa, con la presentazione ufficiale avvenuta a Torino, adesso è ufficiale. Gli «European Master Games», ovvero i campionati continentali per gli atleti di maggiore esperienza, si terranno in parte anche a Ciriè. Naturalmente, visto che anno dopo anno la cittadina canavesana si è distinta proprio in quell’ambito, sarà la disciplina della pesistica ad essere ospitata qui da noi. Questo grazie pure all’impegno ed alla professionalità del Gym Club Ciriè e del suo mentore Walter Cerrato, i quali hanno scritto pagine importanti della specialità a livello internazionale.

Prevista una grande partecipazione

A Palazzo Madama, in occasione del primo passo ufficiale verso gli «EMG 2019», è stato così presentato il progetto che porterà il capoluogo piemontese ad essere nuovamente capitale dello sport «maturo». Come già accadde nel 2013, quando oltre 20mila atleti presero d’assalto Torino in occasione dei giochi a livello mondiale. Anche per quanto riguarda le sfide europee ci si aspetta un’altra «invasione». Infatti, dalle prime stime dovrebbero essere circa 8mila gli appassionati che si metteranno in gioco nelle varie specialità. Il tutto alla presenza pure di 2mila accompagnatori circa.

Il commento di Walter Cerrato

«Siamo naturalmente soddisfatti di questa assegnazione - ha detto Cerrato - ma adesso è tempo di darsi da fare in tal senso. Il giorno 23 ottobre, infatti, ho già fissato il meeting con il vice sindaco della Città Metropolitana di Torino, Marco Marocco, per la messa a norma di sede di gara, servizi e collegamenti con Ciriè, aeroporto, treni, pullman, ASL e controlli. L'Ente Nazionale ASI, E.P.S. del CONI, ha confermato pieno supporto al sottoscritto, a Susana Perrone, all'Associazione Gym Club Pesistica per l'organizzazione dell'evento, insieme al Masters Committee Internazionale dello Sport di Weightlifting (Pesistica Olimpica) quale direzione tecnica».

Seguici sui nostri canali