Finimpianti Rivarolo Volley prova a riconquistare l'accesso alla serie B2 femminile
Sabato 13 ottobre farà il suo esordio in campionato
Finimpianti Rivarolo Volley prova a riconquistare l'accesso alla serie B2 femminile.
Finimpianti Rivarolo Volley
L'obiettivo che la Finimpianti Rivarolo Volley si è posto è semplice: provare a riconquistare l'accesso alla serie B2 femminile. Pochi giri di parole in casa biancorossa, perché dopo un'annata non certo facile ora è andata in scena praticamente una rifondazione. O poco ci manca. Un roster rinnovato, novità in panchina come del resto a livello dirigenziale, un tecnico giovane e preparato che è pronto a dare il massimo.
Oggi l'esordio in campionato
Tutto questo è la prima squadra della Finimpianti, che sabato 13 ottobre farà il suo esordio in campionato. «Sin da gennaio, con il beneplacito della società guidata dal presidente Davide Agostino, abbiamo deciso di dare una sterzata decisa – spiega Carmine Lombardo, direttore sportivo del sodalizio pallavolistico nostrano – Abbiamo deciso di dare fiducia ad alcune atlete che hanno confermato la voglia di riscattarsi. Abbiamo scelto poi delle giocatrici di esperienza, che possono dare ulteriore verve al gruppo. Si è puntato anche su alcune ragazze giovani. Con questo lavoro siamo arrivati a dare a mister Alessandro Gobbato una squadra che punta a tornare in B2, senza se e senza ma».
Il settore giovanile altocanavesano
Gobbato, che è stato promosso anche direttore tecnico e quindi si occuperà della crescita del settore giovanile altocanavesano. Quindi chiamato ad un lavoro importante: «Anche se siamo inseriti come squadra in un girone tosto e pieno di qualità, non ci possiamo nascondere. La presenza di rivali di alto profilo potrebbe portare alla creazione di un “gruppone” di testa. Noi dobbiamo pensare, però, solo a dare il massimo in campo, provando a crescere come squadra, come gruppo».
In campo
Un gruppo che vede nelle sue fila pallavoliste come Serena Olocco, che vanta esperienze in serie A2 e in B, oppure Sara Anselmo (ha calcato i parquet nei trofei cadetti). La rosa è poi formata da Cristina Re, Sara Borca, Giulia Piras, da Alessia Oliveri, come da una Martina Vevey che è stata recuperata dopo un serio infortunio ed ora può dare il proprio contributo. Infine Elena Decour, il «libero» Cecilia Forte, la promettente Camilla Valente, nonché Federica Picca, Lodovica Benvenuti e Giulia Folador.