Sport

Football americano: I Mastini al lavoro a Rivarolo per una grande annata

Grande novità: nel 2019 le gare interne saranno giocate al Centro Polisportivo di Rivarolo in via Trieste.

Football americano: I Mastini al lavoro a Rivarolo per una grande annata
Sport Rivarolo, 20 Ottobre 2018 ore 16:03

I Mastini, storica franchigia canavesana dedita al football americano, sono tornati al lavoro in vista della prossima annata agonistica. E sarà una stagione davvero ricca di novità.

Football americano con I Mastini

I Mastini, storica franchigia canavesana dedita al football americano, sono tornati al lavoro in vista della prossima annata agonistica. E sarà una stagione davvero ricca di novità, ad iniziare dalla nuova casa del sodalizio. Infatti, nel 2019 le gare interne saranno giocate al Centro Polisportivo di Rivarolo. Ed in via Trieste i componenti della rosa e dello staff tecnico si sono ritrovati di recente per iniziare gli allenamenti e gettare le basi per il prossimo campionato di Seconda Divisione, dove i nostri saranno nuovamente ai nastri di partenza. Dopo un ritiro di tre giorni a Gignod, in Val d’Aosta, la squadra dei Mastini sta ora prendendo ulteriormente forma.

Nuova casa a Rivarolo Canavese

A livello di coaching staff, due sono le importanti «new entry» che sono state condotte in porto: per la difesa ecco arrivare dai Pirates Savona Mauro Ferrari, mentre dai Giaguari Torino, in questo caso per l’attacco, è giunto Stefano Scarpitti. «Siamo al lavoro per completare lo staff tecnico - dicono dai Mastini - Diversi i nomi in trattativa, tra cui quello dell'ex NFL (Oakland Raiders) Jeremy Brigham nella posizione di capo allenatore, per il cui ingaggio si stanno definendo i dettagli». Sta prendendo forma, inoltre, il roster relativo ai giocatori che vestiranno i colori de I Mastini.

Squadra rinnovata

Diversi gli atleti che sposeranno la causa, mentre altri presto si uniranno al gruppo attuale, a conferma della volontà di vivere un’altra bella stagione da protagonisti. Un po’ come quella del 2018, che ha regalato delle belle soddisfazioni al club. Infine, non va dimenticato l’impegno anche nel settore giovanile. I Mastini, infatti, stanno crescendo una serie di ragazzi in vista del futuro. Per quanto concerne la categoria Under 13, questi sono impegnati con i colori dei Templars Canavese, società che è direttamente affiliata al mondo Mastini. Invece, altri giovani sono attualmente in prestito: alcuni sono di scena nel campionato Under 16 con la casacca dei Rhinos di Milano, mentre gli Under 19 sono stati inseriti nel gruppo dei Giaguari di Torino.

Seguici sui nostri canali