Football americano in Canavese nasce un nuovo team
Mastini Ivrea e Blitz Balangero hanno unito le forze.
Football americano in Canavese nasce un nuovo club.
Football americano le novità
Ci sono novità per il football americano in Canavese. Messi da parte i canpanilismi di un tempo, le realtà che si chiamano Mastini Ivrea e Blitz Balangero hanno unito le forze. Hanno infatti dato vita ad un club unico, il Canavese American Football Team.
Il progetto sportivo
Dietro a tale progetto c’è la mano di Andrea Canella. Oltre ad aver praticato la disciplina nel club eporediese è un grande esperto ed appassionato di montagna e mountain bike. Il nuovo sodalizio vede così due strutture ben precise. Da una parte infatti la compagine Senior, i Mastini, al via della Seconda Divisione e protagonista sul campo di San Giorgio.
La novità targata Blitz
Dall’altra, la «linea verde» targata Blitz, che invece lavora a Balangero. La formazione maggiore oggi vede la parte tecnica gestita da coach Giovanni Modena. A coadiuvarlo il coach Giancarlo Pitossi, figura storica dei Mastini. Gli assistenti sono, per la difesa coach Christian Mattioda e Simone Paschetto. Per l’attacco Ermes Debastiani ed Antonio Baldi, per le linee coach Emanuele Lesca.